Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA REGATA DA GRANDI NUMERI

Clicca per Ingrandire “Una regata da grandi numeri”: così è stata definita la Bosch Cup 2012. La prima edizione che si è svolta a Molfetta organizzata dal Circolo della Vela Molfetta porta a casa grandi soddisfazioni. Oltre cento i bambini partecipanti al concorso di disegno “Mare Nostro”, dieci le borse di studio assegnate ai giovani artisti dell’Accademia Belle Arti di Bari e 37 le imbarcazioni che hanno gareggiato in regata, più di 450 i partecipanti alla cerimonia di premiazione a Molfetta.

“Un connubio - ha dichiarato Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo Vela di Molfetta - che ha unito sport e arte, due forti passioni che hanno dato al territorio di Molfetta una marcia in più. Un’esperienza che ci auguriamo di ripetere per gli entusiasmi che si sono creati con questa regata”. E Alessandro Ducci, comandante della locale Capitaneria di Porto: “Uno spettacolo meraviglioso dal mare ma ancor di più da terra, una regata ben riuscita”. “Una sinergia - ha dichiarato Leo Petruzzella, assessore al Turismo del Comune molfettese - che ha funzionato benissimo quella fra istituzioni, Circolo della Vela e una grande azienda quale la Bosch, una leva perfetta di marketing territoriale. Le opere saranno esposte nella Sala dei Templari di Molfetta. Una opportunità che la nostra città vuole offrire a questi giovani artisti”.

L’impegno ha trovato grande soddisfazione in Pasquale Bellini, direttore dell’Accademia Belle Arti di Bari che durante la cerimonia ha affermato: “Spero che questa meravigliosa iniziativa possa radicarsi nel tempo. Donare queste borse di studio significa per i nostri giovani artisti alimentare l’espressione creativa della loro mente; obiettivo che il concorso ‘Mare Nostro’ attraverso la Bosch Cup ha raggiunto”. “Questa sintesi - ha precisato Jens Last direttore dello Stabilimento Bosch di Bari - fra arte e sport si allinea con la filosofia creativa di Bosch. Siamo entusiasti di questa prima edizione della Cup e dei due concorsi inclusi nell’iniziativa Mare Nostro”. E Giulio Torre, vicepresidente VIII zona della Fiv, nel suo intervento: “Il Circolo della Vela di Molfetta si distingue per professionalità e precisione nell’organizzazione delle regate. Auguriamo che questo circolo possa continuare sempre così e in meglio”.

Durante la cerimonia sono state consegnate le dieci borse di studio così suddivise: sezione scultura - 3ª classificata Silvia Paolini (borsa di studio di 300 euro), 2ª Grazia Savoia (borsa di studio di 400 euro) e 1ª Silvia Ferrante (borsa di studio di 600 euro). Sezione Pittura - 5° classificato Giuseppe Abbattista (100 euro), 4° Antonio Prima (150 euro), 3ª Chiara Gatto (250 euro), 2° ex equo Mariastella Campanelli e Marco Fabiano (400 euro), 1° Giuseppe Volpe (600 euro). Premio speciale Circolo della Vela Molfetta a Albert Marchesini. Premiati anche gli equipaggi degli istituti scolastici che hanno partecipato al Trofeo dello Studente: Itis “G. Ferraris” e Itc “G. Salvemini” di Molfetta.

Sulla base delle classifiche assegnati premi anche ai regatanti che hanno partecipato alla Regata Bosch Cup: categoria Orc international Overall - primo posto a ‘Marbea’ di Marcello Bellaccia, secondo a ‘Jebedee’ di Antonio Macina, terzo a ‘Buccia di Banana’ di Antonio Totagiancaspro. Categoria Orc Altura - 3° Morgan, 2° Soft, 1° Meria. Categoria A - 3° Mir Sada, 2° Aqualung, 1° Eva. Categoria B - 3° Zagor, 2° Paranzella. 1° Argentina. Categoria C - 3° Eraora, 2° Naysikaa, 1° Tilt. Categoria D-E - 3° Pat Bon, 2° Momans II, 1° Sapore di Sale.

Giulia Murolo


 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11297

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.