Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

FIERA DEL GUSTO E DEL TURISMO: DOPPIO EVVIVA

Clicca per Ingrandire Conclusa domenica 15 la quinta edizione della “Fiera del Gusto e del Turismo” inaugurata a Rodi Garganico il 10 luglio, con un parterre molto ricco, e organizzata fin dalla prima edizione dalla Solution Group capeggiata da Daniele Circiello, sostenuta dalla locale Amministrazione comunale con la collaborazione del porto turistico. Il taglio del nastro, aveva visto la partecipazione delle istituzioni locali (la giunta del Comune rodiano e l’assessore al turismo Tosco, in rappresentanza del Comune di San Marco in Lamis) e regionali (assessore al Bilancio Michele Pelillo e consigliere Anna Nuziello).

Pelillo aveva avuto parole entusiastiche per l’organizzazione e la portata dell’evento che ha calamitato circa ottanta espositori provenienti dalla Puglia, e non solo, produttori di peculiarità enogastronomiche e artigianali, imprese turistiche e aziende che hanno sposato cause ambientaliste, come il risparmio energetico. Il nuovo allestimento, che ha previsto stand realizzati in legno, è stato particolarmente funzionale e apprezzato dai visitatori che nelle prime due giornate sono stati estremamente numerosi.

La kermesse cresce nonostante il mancato sostegno da parte delle grandi istituzioni del territorio e, come ha asserito Daniele Circiello, il porto di Rodi rappresenta una cornice davvero straordinaria per un evento che “promuove il territorio direttamente dal territorio e nel cuore della stagione turistica estiva”, in un centro che, come ha ricordato il sindaco di Rodi Nicola Pinto, ha accolto lo scorso anno circa quattro milioni di turisti. Il primo cittadino ha sottolineato come quella antecedente il debutto della kermesse sia stata una settimana di fuoco, ma anche di entusiasmo e partecipazione affinché tutto andasse nel migliore dei modi. La parola d’ordine, sentita da più parti, è stata “fare sistema”.

La “Fiera del Gusto e del Turismo” è riuscita a riscuotere anche l’interesse dei media a carattere nazionale e ciò è la riprova che un’organizzazione capillare e la sensibilità verso un progetto funzionano. Alla giornata inaugurale erano inoltre presenti il presidente dell’ufficio regionale Parco Tratturi, Michele Pesante, numerosi professionisti della ristorazione e del mondo del turismo, l’editore della rivista “Trekking Italia”, nonché il presidente onorario della Fiera di Rodi, Carmine Stallone, rodiano doc che ha testimoniato come la cittadina garganica stia crescendo in termini di sviluppo e competitività. Il programma della manifestazione, che ha tenuto banco fino al 15, è stato molto ricco e ha previsto momenti di degustazione guidata, ad esempio di sigari e distillati col rappresentante regionale Onav Enzo Scivetti, show cooking e tanto altro.



 Comunicato stampa (foto Rodi Garganico online)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2658

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.