Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN AMICO CHE SE NE VA (… MA RITORNERÀ!)

Clicca per Ingrandire Fa male, fa veramente male, entrare in Rete per un contatto con uno dei siti che tieni sempre sotto mira (cagnanovarano.org) per ‘attingere’ notizie territoriali interessanti ed essere costretti a leggere un comunicato del genere datato 28 giugno:

“Tutto ciò che si innalza dovrà convergere - Dopo un lungo periodo di inattività, abbiamo preso la decisione di chiudere questo sito. Per molte persone, e per molti anni, questo portale è stato un punto di riferimento per notizie, contenuti e materiali. Purtroppo, ultimamente, è venuto a mancare il supporto da parte di alcune persone che in passato avevano contribuito attivamente alla crescita di questo sito. Noi li ringraziamo per il lavoro che hanno svolto in passato, in quanto parte del nostro ‘successo’ è dovuto al loro impegno e al loro lavoro. Nel periodo successivo alla scissione del gruppo abbiamo accusato un periodo di inattività, a tratti interrotta da alcune sporadiche notizie.

“È triste sottolineare come le difficoltà nel trovare, e convincere, persone a collaborare siano state insormontabili. Abbiamo notato un totale disinteresse da parte della stragrande maggioranza dei giovani, e non, che pur essendo molto interessati ad avere un sito di riferimento per le notizie locali, non hanno mai dimostrato attivamente nessuna voglia a dare un contributo ai contenuti. Eppure, in paese, qualcuno dovrà pur tagliare i capelli al parrucchiere. Almeno finché egli non deciderà di andare via. Ed è stata proprio questa la nostra scelta. Andare via. La scarsa qualità dei contenuti ultimamente pubblicati non giustificava le spese economiche necessarie a mantenere attivo il server; spese, che teniamo a precisare, abbiamo sostenuto di tasca nostra, senza chiedere mai nulla a nessuno, e di ciò ne andiamo fieri.

“Siamo partiti il 2006, senza nessuna pretesa. Abbiamo sviluppato il sito, inizialmente, attorno all'idea di fornire alle persone uno strumento per potersi informare su ciò che avveniva a Cagnano Varano. Grazie all'aiuto di alcune associazioni esterne allo Staff siamo riusciti a diffondere le nostre notizie, le nostre opinioni, alla stragrande maggiornaza della gente, diventando di fatto un riferimento online per la popolazione. Tutto ciò che si innalza dovrà convergere. Ed è proprio quello che è avvenuto. Ce ne andiamo in punta di piedi, lasciando spazio ad altri, a coloro che magari vivono a Cagnano tutto l'anno e hanno l'opportunità di vivere le notizie per poterle raccontare in maniera adeguata.

“Tuttavia, non abbiamo intenzione di buttare via le tante cose buone create, nonché le varie conoscenze tecniche acquisite durante tutti questi anni. Abbiamo già in mente un nuovo progetto, un qualcosa di nuovo. Vogliamo continuare la nostra opera di informazione, e vorremmo realizzarla in un modo tutto nostro.

“Infine, ringraziamo tutti quelli che hanno attivamente collaborato con noi durante questi anni, come anche tutti quelli che ci hanno seguito e apprezzato il nostro umile lavoro.

“Buona fortuna a tutti. È stato davvero un piacere” (Valerio e Flavio).

Ogni commento risulterebbe superfluo e riduttivo. Solo un presagio: TORNERANNO! Non vogliamo che il loro sia un ‘requiem’, ma una pausa di riflessione atta a meditare, riflettere, rimuginare, rimodulare, riprogrammare, riproporre. E sarà sicuramente così per gli amici cagnanesi. Duri a morire e non secondi a nessuno. Noi di puntodistella.it ci crediamo

p.g.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2628

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.