Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

MISS, SEMPRE MISS, FORTISSIMAMENTE MISS

Clicca per Ingrandire La 18enne coratina Miriana Di Franco (foto del titolo; ndr) si è affermata domenica 8 luglio dinanzi al folto pubblico della sua città, Corato, nella selezione ufficiale di Miss Italia disputata in una gremitissima Piazza Sedile nella tappa organizzata dall'agente regionale del concorso Mimmo Rollo in collaborazione con Vito Scaringella e presentata da Giovanni Conversano. Miriana a Corato ha conquistato la fascia di miss Wella e si è qualificata per la finalissima regionale di Miss Puglia che servirà a individuare la prima finalista nazionale pugliese di Miss Italia.

A incoronarla è stata il sostituto procuratore della Procura della Repubblica di Trani, Luigi Scimè, presidente di una giuria composta fra gli altri dal sindaco di Corato, Luigi Perrone, e dal consigliere regionale Michele Boccardi. Alta un metro e 78, occhi cervoni e capelli castani, Miriana si è diplomata in Scienze Umane e intende ora iscriversi all'università per diventare medico. Si autodefinisce “determinata, sicura, ambiziosa e logorroica”. Negli anni passati ha già partecipato due volte a Miss Italia ma fuori concorso per limite d'età. Domenica, alla prima occasione, Miriana ha fatto centro e ha calcato la passerella del concorso di Mirigliani per tentare di diventare modella o attrice.

“Dedico - ha dichiarato - questa vittoria ai miei genitori che, anche se li faccio arrabbiare, mi accompagnano dappertutto come del resto fa il mio fidanzato”. Fra le trentotto in gara, sono state premiate altre sei ragazze che accedono alle finali regionali. Si tratta di Rossella Pavoncelli miss Villa Menelao, 19enne di Taranto; ex aequo per la fascia di Miss Radio Selene: Roberta Loparco 18enne di Martina Franca, Carmen Hillary Cimminiello 18enne di Ostuni, Claudia Sciangalepore 23 anni di Molfetta; Annalisa Raia miss Wella, 21enne di Capurso; Stefania Manzi miss Rocchetta, 22enne di Barletta (foto 1 sotto, il podio). Tra le concorrenti che hanno partecipato alla tappa ci sono state pure due giovanissime mamme.

Lo spettacolo è stato molto gradito dal pubblico che ha ripetutamente apprezzato le performances acrobatiche di Francesca Sasso, gli interventi del comico barese Tommy Terrafino e i balli della brasiliana Cintia Moreira. Come dimostra l'enorme partecipazione nella tappa di Corato, il concorso di Miss Italia è entrato nel vivo e fra due settimane ci sarà la prima finale regionale che individuerà la prima prefinalista nazionale. Il prossimo appuntamento, aperto a tutte le ragazze di età compresa fra 18 e 26 anni, è in programma sabato 14 nella suggestiva cornice della piazza antistante il Castello Svevo di Barletta. Potranno partecipare gratuitamente tutte coloro che si iscriveranno sul sito del concorso (www.missitalia.it) o contattando i numeri: 0881-77.60.13 – 346.68.46.414.





 Ufficio Stampa Ag.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 9641

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.