Testa

 Oggi è :  20/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“MARE NOSTRO”: IN PALIO SEI BORSE DI STUDIO

Clicca per Ingrandire Il concorso organizzato dal Circolo Vela di Molfetta rientra nel programma delle iniziative della prima edizione della regata Bosch Cup. La partecipazione è riservata agli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari. I giovani artisti dovranno realizzare un’opera rientrante nelle categorie Scultura o Pittura-decorazione che abbia per tema il mare. E’ possibile utilizzare tecniche libere. Le opere saranno realizzate dalle 10 del 7 fino alle 22 di domenica 8 luglio nelle postazioni allestite in Banchina Seminario. Le opere vincitrici saranno inserite in un catalogo dedicato ed esposte in una mostra predisposta nella Fabbrica San Domenico e visitabile fino al 15 luglio.

La valutazione delle opere sarà effettuata da una commissione esaminatrice composta dai professori Bonanni, Mezzina, Sylos Labini come docenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari, Rosanna Minervini per il Circolo della Vela Molfetta e Silvia Strippoli per la Bosch Bari. Le borse di studio assegnate saranno 3 per la sezione scultura e 3 per la sezione pittura-decorazione. Al primo classificato sarà consegnato un premio di 700 euro, 500 al secondo, 300 al terzo. “Riuscire ad avere nella nostra città un’attenzione particolare da parte dell’Accademia di Belle Arti di Bari e di una grande azienda come la Bosch - dichiara Antonio Totagiancaspro presidente Circolo Vela Molfetta - sempre sensibile e rivolta al territorio, ci inorgoglisce e ci sprona a perseguire sulla strada dello sport e della cultura”.

“Attraverso questa ‘Extempore’ i promotori della Bosch Cup hanno voluto festeggiare anche il conforto della bellezza creativa - afferma il professor Pasquale Bellini, direttore dell’Accademia di Belle Arti. - E’ un ulteriore segnale di attenzione, interesse e considerazione verso le forme espressive dell’arte”. La cerimonia di premiazione delle opere vincitrici, con la consegna delle borse di studio si terrà il 13 luglio, alle 19.30, nella Fabbrica San Domenico di Molfetta. Per informazioni: www.circolovelamolfetta.it – 329.4120727 – 349.1832351– segreteria@circolovelamolfetta.it

Giulia Murolo

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 965

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.