Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

05/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“CAZZA LA RANDA E… VAI!”

Clicca per Ingrandire Tutto pronto alla “Bosch Cup 2012”. A creare questa occasione è lo stabilimento Bosch di Bari all’interno della omonima regata “Bosch Cup 2012” - che si terrà a Molfetta il 7 e 8 luglio - presentata durante la conferenza stampa. La regata, voluta dall’azienda barese e si avvale dell’operatività del Circolo Vela di Molfetta, farà da supporto all’iniziativa “Mare Nostro”, tesa a promuoverne la salvaguardia e la valorizzazione dell’ambiente. Lo stabilimento Bosch di Bari, in armonia con la propria politica di responsabilità sociale, oltre che attore primario nelle attività produttive regionali, è anche fortemente impegnato nella promozione delle eccellenze territoriali e della salvaguardia del bene comune in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Il Circolo della Vela Molfetta in scia con l’azienda barese ha sposato - come partner operativo - la Regata Velica Bosch Cup in virtù di una lunga tradizione di impegno per la salvaguardia e la protezione dell’ambiente naturale e marino che la Bosch vanta da anni. “La Bosch Cup - dichiara Antonio Totagiancaspro presidente del Circolo Vela di Molfetta - è soprattutto un evento culturale e sportivo, siamo onorati che un’azienda come la Bosch abbia scelto la nostra associazione come timone operativo della Regata”.

“Sole, aria, mare - dichiara il direttore dell’Accademia Pasquale Bellini - sono gli elementi primari nel confronto coi quali si cimenteranno, nella luce del plein air di una Extempore, studenti e giovani dell’Accademia di Belle Arti di Bari. Attraverso la Bosch Cup si vuole ricollocare l’arte nella dimensione del vissuto quotidiano”.

Per sensibilizzare i giovani al mare arriva “Mare Nostro”. il concorso per disegno a cui possono partecipare tutti i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città di Molfetta. L’obiettivo è realizzare un disegno che rappresenti in modo originale il mare e la vela, con particolare attenzione ai temi della tutela e del rispetto ambientale. I disegni dovranno essere consegnati il 7 luglio ai gazebo del Circolo Vela di Molfetta in Banchina Seminario dalle 17 alle 22. I disegni vincitori delle diverse categorie saranno inseriti in una esposizione allestita alla Fabbrica San Domenico.

Parallelamente è in programma il Concorso di arti figurative, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Bari, destinato agli studenti dell’istituto barese. Il Circolo della Vela Molfetta destinerà sei borse di studio ai primi sei classificati vincitori, tre per la sezione scultura e tre per la sezione arti figurative. I giovani artisti dovranno realizzare le loro opere (dalle 10 di sabato 7 alle 22 di domenica 8 luglio) col tema del mare nella due giorni e nelle postazioni allestite in Banchina Seminario. Le opere vincitrici saranno inserite in un catalogo dedicato, esposte in una mostra allestita nella Fabbrica San Domenico e visitabili fino al 15 luglio.

Sabato 7, dalle 11, si svolgerà alla Banchina S. Domenico il “Trofeo dello Studente”, piccola regata della classe J24 cui potranno partecipare i ragazzi che hanno aderito ai progetti “Vela-Scuola”. Alle 17 si chiuderà la consegna dei disegni per i bambini partecipanti al concorso per disegno “Mare Nostro”. Seguirà alle 19, nella Fabbrica San Domenico, la presentazione della Bosch Cup.

Domenica 8, dalle 8, sulla Banchina Seminario, si svolgerà la Regata Bosch Cup 2012 col breafing dei timonieri alle 9.30 nel Bar al Duomo. Alle 11 partenza in mare. Mercoledì 11, alle 17, nella Fabbrica San Domenico, la premiazione degli elaborati del Concorso “Mare Nostro” con uno spettacolo di letture per bambini. Venerdì 13, ore 19, si terrà alla Fabbrica San Domenico la cerimonia di consegna dei premi per i giovani artisti dell’Accademia di Belle Arti di Bari e i premi ai regatanti che hanno partecipato alla Regata Bosch Cup.

Giulia Murolo


(Maggiori informazioni: Circolo Vela di Molfetta, Vico 3° G.S. Poli n. 10 - http://circolovelamolfetta.it) - info@circolovelamolfetta.it – Ufficio Stampa: 349.52.83.664 - ufficiostampa@circolovelamolfetta.it)

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 794

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.