Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

02/07/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IN PASSERELLA A VICO ECCELLENZE SPORTIVE

Clicca per Ingrandire Al cospetto di autorità di primissimo piano del mondo dello sport (il vicepresidente nazionale del Coni Michele Barbone, il presidente della Figc Puglia Vito Tisci, l’assessore allo Sport provinciale Rocco Ruo, il vicepresidente del Coni foggiano Nico Palatella, il responsabile dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport Luigi De Santis), si sono alternati sul palco atleti, dirigenti e tecnici giunti da ogni parte del promontorio garganico per ritirare la meritata targa di riconoscimento e il gagliardetto dell’Amministrazione provinciale.

Padroni di casa il neo sindaco di Vico, Pierino Amicarelli, l’assessore allo Sport (nonché ideatore della manifestazione) Nicolino Sciscio, il neo assessore al turismo Oscar Lanzetta e il presentatore della serata, il giornalista Antonio Villani. Ospiti d’onore il maratoneta Giacomo Leone, ultimo europeo ad aver vinto la maratona di New York, e il calciatore Michele Pazienza, sanseverese di nascita cresciuto calcisticamente nel Foggia prima di giocare in serie A con Udinese, Fiorentina, Napoli e Juventus (prestato all’Udinese a dicembre scorso), che sta trascorrendo le vacanze nella sua casa di San Menaio in compagnia dell’altro juventino Simone Pepe.

I riconoscimenti sono andati al Gruppo Nautico di San Nicandro, alla Sunshine Basket di Vieste e a Michele Soldano, titolare della Bisanum Viaggi che sponsorizza la formazione cestistica, al tecnico Michele Casarella del Gargano Calcio, a Giovanni Romondia (vicecampione italiano dell’arte marziale Kempo), alla docente Carmela D'Addante, alla Nuova Daunia che ha vinto la Coppa Puglia (mai una squadra della Capitanata ci era riuscita), al Gargano Kart, al Foggia Football Club (settore giovanile) con Pino e Nilla Vaccariello, alla squadra "Giovanissimi" della Marconi Ischitella, al San Severo calcio (tornato in Eccellenza dopo 20 anni), alla squadra del Monte Sant'Angelo neo promosso in Prima categoria con l'assessore Mazzamurro.

E ancora: a Alessandro Tomaiuolo (pluricampione italiano Fisdir), a Lucia Abruzzese (assistente internazionale calcio a 11 femminile), a Don Luca Santoro (maratona), a Cosimo Orlando (ciclismo) e al fondatore del Club Motocross Tonino Lapomarda. Premio speciale al Gargano Calcio, un consorzio che rappresenta alcune cittadine del Promontorio e in questa stagione ha vinto la Coppa Puglia Disciplina su 150 formazioni. Premio speciale Coni e Unvs per Nazario Cruciano (vincitore della Maratona di New York per M65) accompagnato dal sindaco Vincenzo Monte e dal suo vice Dino Cirelli. Riconoscimento anche per l'emittente radiofonica "Onda Radio" per la visibilità offerta alle attività sportive del Gargano con le trasmissioni “OndaGol” e “A tutto sport”, oltre che per l’ampio spazio che riserva sul proprio sito internet.

Sandro Siena

 Ondaradio (testo e foto)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3294

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.