Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LITORALE LECCESE: DIVERTIMENTO SÌ, MA IN SICUREZZA

Clicca per Ingrandire Sono stati attivati in questi giorni nelle marine leccesi i servizi sanitari estivi. La decisione è stata adottata dal neo assessore a Ambiente e Igiene, Andrea Guido, alla luce del notevole flusso di turisti che si registrano in città e sul litorale. Per dare risposte concrete e immediate a residenti e turisti, Guido ha velocizzato tutti i procedimenti legati all’attivazione dei Presìdi 118 per l’Assistenza Sanitaria Turistica e la vendita dei medicinali attraverso i Dispensari Farmaceutici Estivi attivi nelle marine di Torre Chianca, Frigole e San Cataldo.

In esecuzione a quanto previsto dalle normative in materia, anche quest’anno il Settore Ambiente guidato dall’architetto Fernando Bonocuore, d’intesa con l’Azienda Sanitaria Locale, ha allestito le postazioni di Pronto Soccorso Estivo per fronteggiare in maniera adeguata le esigenze di natura sanitaria che possono insorgere e garantire fino al prossimo 15 settembre (salvo proroghe) l’eventuale soccorso in modo tempestivo ed efficace nelle marine dove si registra un maggior numero di vacanzieri.

Torre Chianca, Frigole e San Cataldo sono le località balneari più frequentate del litorale leccese. Per questo motivo l’obiettivo prioritario dell’assessore è stato quello di assicurare una più razionale ed equa assistenza sanitaria sul territorio e tutelare la salute del cittadino anche durante il periodo estivo. “In tal modo - ha spiegato - viene garantito un servizio indispensabile soprattutto per i tre mesi estivi. Divertimento sì, ma in sicurezza, in modo particolare per le famiglie che hanno bambini piccoli e per gli anziani ai quali è necessario garantire un’efficace assistenza durante tutto l’arco dell’anno, soprattutto in questo periodo”.

Di seguito l’elenco e l’orario dei servizi attivati nelle marine leccesi dall’Amministrazione Comunale:
 San Cataldo: Dispensario Farmaceutico Stagionale (dalle 10 alle 18) a cura della dottoressa Paola De Marco (titolare omonima sede farmaceutica di Frigole) in via M. da Brindisi, angolo via Castellamare, presso il Centro Commerciale denominato Selva di San Cataldo - Presidio 118 e Assistenza Sanitaria Turistica (A.S.T.) nei locali ubicati in via Cristoforo Colombo.

 Torre Chianca: Dispensario Farmaceutico Stagionale (dalle 10 alle 18) a cura del dottor Alfonso Migali (titolare omonima sede farmaceutica di Lecce, V.le G. Leopardi, 76) in via Marebello, 2 - Presidio 118 all’interno dei locali ubicati in via Marebello, 4 - Assistenza Sanitaria Turistica (A.S.T.) nei locali ubicati in via Marebello, 10.

 Frigole: In questo caso non è necessario il Dispensario Farmaceutico Stagionale in quanto in piazza L. Alberti, 7 è presente la Farmacia della dottoressa Paola De Marco - Assistenza Sanitaria Turistica (A.S.T.) all’interno dei locali ubicati al civico 16 del Lungomare Attilio Mori.










 Ufficio Stampa Comune di Lecce

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3010

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.