Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

29/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PRIMO FESTIVAL MUSICALE PER EMERGENTI ITALIANI

Clicca per Ingrandire Anche quest’anno torna il “Mei Supersound”, seconda edizione, all’interno della 16.ma edizione del ‘Mei’ che ha visto la partecipazione al Salone del Libro di Torino di maggio e al Medimex di Bari di novembre, e si terrà a Faenza nell’ultimo fine settimana di settembre (dal 28 al 30) con nuovi live, il mondo del web e della formazione, premi e riconoscimenti per i giovani talenti legati alla Rete dei Festival e all’Indie Music Like. Tutti coloro che fossero interessati a partecipare possono scaricare la scheda di adesione da PERIODICI di Città Gargano dove troveranno anche il bando di “Superstage”.

Per tutte le band emergenti che vogliono suonare all’edizione di quest’anno, “Superstage” è il contest che offre loro questa possibilità. Si terranno tre semifinali in Italia prima di arrivare alla finale del Mei Supersound di Faenza. Per tutti coloro che vogliono iscriversi è necessario segnalare il proprio progetto artistico inviando una mail a info@audiocoop.it con un link dove ascoltare la propria musica entro il 30 luglio 2012. Oltre alla musica dal vivo nelle due giornate del 29 e 30 settembre si terrano anche numerosi Corsi e Convegni tenuti da diverse realtà del settore musicale e web.

Si partirà sabato 29 con l’inaugurazione Ufficiale del Mei Supersound, la consegna dei Premi ai Festival Storici del Rock e della Musica Italiana, e l’intervento dei rappresentanti del Comitato Direttivo della Rete dei Festival sul futuro dei festival musicali per emergenti in Italia. E’ possibile vedere l’intero programma dei Corsi e Convegni seguendo il link www.audiocoop.it/news/?id_news=33313 e la prima parte su www.audiocoop.it/news/?id_news=32989.

Sempre nelle due giornate del 29 e 30 si terranno il corso nazionale di musica e internet “MusicLab”, con l’intento di creare un rapporto fra musica e web grazie all'approfondimento di strategie, risorse e nuovi modelli di business nella musica sui nuovi mercati digitali, e il “Campus Demo Mei”, una piattaforma di incontro fra giovani musicisti autoprodotti e professionisti del settore musicale e discografico, i quali saranno chiamati a esprimere giudizi, opinioni e consigli su tutti i lavori presentati.


(Info sulla manifestazione e per segnalare live e presentazioni: tel. 0546-64.60.12 - e-mail: mei@materialimusicali.it - cinzia@materialimusicali.it – sito: www.meiweb.it – iscrizione, corsi e partecipazione a Campus Mei e Convegni tel. 0546-24.64.7 - e-mail : info@audiocoop.it - sito : www.audiocoop.it - Rete dei Festival: www.retedeifestival.it)

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4214

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.