Testa

 Oggi è :  14/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA VOCE PER IL SUD

Clicca per Ingrandire Sarà Mogol il presidente della giuria della seconda edizione della kermesse musicale “Una Voce per il Sud” la cui finale è in programma venerdì 27 luglio nella grande spianata del lungomare del Sole, adiacenze costruendo porto turistico, a Manfredonia. Con Mogol in giuria ci saranno altri volti noti del mondo dello spettacolo come Luca Pitteri, Fabrizio Palma e Loretta Martinez. Nomi eccezionali che contribuiscono sicuramente a elevare il livello qualitativo di una manifestazione che si candida con prepotenza a rappresentare il clou dell’estate manfredoniana.

Il patron Michele Renzulli e il suo staff hanno comunicato i primi ospiti della finalissima in programma nella suggestiva cornice del lungomare del Sole. Si tratta di Pierdavide Carone, il giovane cantante romano reduce dall’ultimo Festival di Sanremo dove ha duettato col compianto Lucio Dalla. Nonostante la sua giovane età ha già al suo attivo due album discografici e tante belle canzoni. Sarà sicuramente uno degli ospiti più importanti.

Altro nome importante che si esibirà la sera del 27 luglio è quello di Giuseppe Giofrè, vincitore dell’edizione 2012 di “Amici” nella categoria “ballo”. Il ballerino che sogna il grande cinema è ormai diventato il pupillo delle teenagers e sarà uno degli ospiti più attesi di “Una Voce per il Sud”. Intanto la macchina organizzativa di uno degli eventi più importanti del Gargano viaggia a velocità elevata. Numerose le iscrizioni (aperte fino al 2 luglio) che stanno pervenendo agli organizzatori. L’età per partecipare va da 14 a 35 anni. Definita anche la squadra dei media partner dell’evento: Gazzetta del Mezzogiorno, Teleradioerre Canale 88, Love Fm, Kiss Kiss Italia.

La manifestazione cresce e dopo l’exploit dello scorso anno con Anna Falchi e Marco Carta, quest’anno si prevede il grande salto di qualità, basti pensare che sull’iniziativa hanno puntato gli occhi anche i media nazionali. Diverse le novità di quest’anno, a iniziare dalle preselezioni che si svolgeranno il 7 e 8 luglio a Manfredonia nel “Nicotel Gargano” e il 10 luglio a Torre a Mare in provincia di Bari, al “Una Hotel Regina”. Le semifinali sono in programma l’11 luglio sempre a Torre a Mare. Il vincitore della finalissima accederà di diritto alla prefinale del Festival di Castrocaro, concorso canoro che si svolge ogni anno nella città termale da sempre una delle vetrine più importanti che permette a nuovi talenti di entrare nel mondo della musica. Il secondo classificato avrà diritto a un anno accademico di canto alla storica Melody Music School di Roma.


(Info e contatti segreteria organizzativa: www.concorsounavoceperilsud.it - tel. 345.9923391)

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1687

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.