Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IMPEGNO E LAVORO PAGANO

Clicca per Ingrandire Il presidente del Parco Nazionale del Gargano Stefano Pecorella, venerdì 22 giugno, alla presenza del direttore nazionale Francesco Carlucci, è stato eletto all’unanimità Coordinatore di Federparchi per la Puglia e rappresenterà tutte le Aree Protette regionali. Nuovo e importante riconoscimento al Gargano e al lavoro svolto nell’ultimo biennio dall’Ente Parco sempre più impegnato con successo nella tutela dell’immenso patrimonio naturalistico, coniugando conservazione e sviluppo.

“Sono orgoglioso per l’incarico conferitomi e al tempo stesso sento un ulteriore peso di responsabilità per l'assolvimento di un altro e prestigioso compito quale quello di rappresentare le tante ricchezze naturalistiche della rete ecologica nella nostra regione Puglia. Ringrazio i colleghi per la fiducia accordatami e confido di poter condividere con loro ogni azione e strategia che, nella direzione del massimo coinvolgimento degli attori istituzionali e sociali, sia diretta a creare le condizioni per lo sviluppo delle questioni ambientali in modo da integrarle con le realtà territoriali economiche e produttive.

“Auspico - aggiunge - di poter realizzare, insieme nel coordinamento agli altri partner, politiche educative ambientali in favore soprattutto dei nostri giovanissimi cittadini. Sarà con questa generazione che dovremo avere il confronto e la crescita più intensa per poter almeno sperare di aver creato le condizioni per lo sviluppo della cultura al rispetto e alla tutela dell'ambiente in cui viviamo e nel quale, domani, loro saranno gli attori principali.

“La Puglia - conclude - può e deve essere il laboratorio d’eccellenza d’Italia nel campo della tutela e valorizzazione del patrimonio paesaggistico, naturalistico e della biodiversità. La materia prima c’è ed è di assoluto valore. Dobbiamo unire le forze e far nascere una rete che sappia comunicare al suo interno per favorire ‘in primis’ il turismo ambientale e creare un brand ‘Ambiente-Puglia’ che sia noto e riconoscibile in tutto il mondo

 Ufficio Stampa Parco del Gargano

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3916

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.