Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SGR: SALVIAMO IL TEMPIO DI GIANO

Clicca per Ingrandire L’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo registra favorevolmente l’invito di alcune associazioni cittadine per la salvaguardia dell’antica chiesetta della Rotonda, già Tempio di Giano, e simbolo della città. “Sin dal nostro insediamento - ha dichiarato il sindaco Luigi Pompilio - abbiamo dato primaria importanza alla riqualificazione della ‘Rotonda’, luogo simbolo della nostra città. Un monumento che va assolutamente recuperato e protetto, per non vedere disperso il grande patrimonio storico-artistico in esso custodito.

“Nel febbraio scorso - continua - durante la Bit di Milano il presidente della Regione Puglia Nichi Vendola ha promesso di aiutarci, incantato anche lui dalla bellezza della nostra chiesetta. Ci siamo subito attivati per realizzare un progetto di riqualificazione da finanziare attraverso gli Attrattori Turistici Interregionali. Tale progetto è stato presentato ‘brevi manu’ all’assessore all’Urbanistica della Regione Angela Barbanente, unitamente a una missiva indirizzata al presidente Vendola. Siamo in attesa di risposta”.

Intanto è partita anche l’annuale campagna del Fai, Fondo Ambiente Italiano, per la salvaguardia dei ‘luoghi del cuore’. Attraverso questo censimento il Fai esorta cittadini e istituzioni a rendere possibile il recupero dei luoghi bisognosi di cura e protezione. Nel 2010 si classificò al primo posto, fra i luoghi del cuore italiani, la vicina Abazia di Pulsano con quasi 35mila segnalazioni provenienti da tutta Italia. Per votare “La Rotonda” come luogo del cuore basta andare sul link http://www.iluoghidelcuore.it/chiesa-di-san-giovanni-battista-detta-la-rotonda/ e registrarsi.


 Uff stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1369

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.