Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NUOVO PRESIDENTE AI LIONS

Clicca per Ingrandire Nella favolosa cornice della torre aragonese di Torre Mileto, il 16 giugno scorso c’è stato il passaggio di consegne del presidente uscente del Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio”, Patrizia Zilletti, al presidente del nuovo anno sociale 2012-2013, Gianpaolo Manduzio, alla presenza dell’assessore alla cultura del Comune di Sannicandro Rosa Ricciotti, di autorità lionistiche e soci. Con la cerimonia rituale della consegna del martello, inizia ufficialmente il nuovo anno, il 3° della vita del giovane club. Patrizia Zilletti ha elencato i service realizzati e ultimati lo scorso anno e altri che devono ancora essere portati a termine.

Il nuovo presidente Gianpaolo Manduzio ha indicato una serie di obiettivi da raggiungere tra i quali i rapporti con territorio, Istituzioni ma anche e soprattutto con la cittadinanza. Stare più vicini alla gente: non cercare, cioè, di portare la cittadinanza verso i Lions, ma fare in modo che siano i Lions ad andare incontro alla cittadinanza, magari anche scendendo nelle piazze con le iniziative, piuttosto che limitarsi a incontri in occasioni di meeting e dibattiti. Importante è riuscire a realizzare un service a livello locale da consegnare in uno spazio che appartenga più alla città che non in una cornice da “serata Lions”.

Il nuovo anno sociale sarà una prosecuzione della storia di questo Club con eventi culturali da proporre sul territorio e altre iniziative: accendere i riflettori sulle varie problematiche della città indicando anche possibili soluzioni, continuare il service della raccolta occhiali usati da donare alle popolazioni dell’Africa, concerto di Natale, manifestazioni teatrali con le collaborazioni di Avis e Airc, biblioteca alle Isole Tremiti, 2ª edizione del Memorial “Enzo Manduzio” in collaborazione col Distretto Leo Puglia e Multidistretto Italy anche per l’entusiasmante riuscita della 1ª edizione con la Nazionale attori e poi ancora altre iniziative.

Il neo presidente ha ricordato che l’appartenenza al Lions non è un distintivo, il segno esteriore di uno status, ma è progetto interiore, una realtà che accomuna, di cui avvertire sempre la presenza dentro di ciascuno. Su di essa si devono modellare i comportamenti per far sì che anche gli altri avvertano i soci come “uomini, degni di rispetto e fede”. Questo dovrà essere il compito: testimoniare credibilità come uomini e come Lions per rendere credibile tutte le azioni che nel club si riterrà di promuovere e attuare. Con lo splendido tramonto sul mare, la cerimonia ha avuto termine col primo appuntamento del nuovo anno alla fine dell’estate.

Matteo Berardi



  Addetto stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2235

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.