Testa

 Oggi è :  13/11/2019

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARTE IN BIBLIOTECA

Clicca per Ingrandire Si svolgerà il 22 giugno prossimo, a partire dalle ore 9, nella sala conferenze del centro polifunzionale per gli studenti (ex Palazzo delle Poste-Piazza Cesare Battisti-Bari), il workshop della Biblioteca Multimediale del Consiglio Regionale della Puglia, “Teca del Mediterraneo”. Giunto alla 15ª edizione, l’evento è ritenuto oggi il più importante del Mezzogiorno nel campo bibliodocumentale e dedicato alle espressioni d’arte in biblioteca. Permetterà di conoscere le esperienze nel settore biblioteconomico-gestionale realizzate in Puglia, in Italia e nei Paesi del Mediterraneo.

Porterà i saluti il presidente del Consiglio Regionale Onofrio Introna, cui seguirà il benvenuto di Onofrio Erriquez delegato del Rettore per il sistema bibliotecario dell’Università degli Studi di Bari, Waldemaro Morgese presidente Associazione Italiana Biblioteche-Sezione Puglia, Maria Carolina Nardella dell’Associazione Nazionale Archivistica Italiana Puglia (Anai), Lisa Petrarolo membro del coordinamento regionale Icom-Puglia.

L’apertura dei lavori è affidata alla direttrice della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia Daniela Daloiso. Introduce e coordina Pierfranco Moliterni dell’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari. Previsti gli interventi di: Marina Mazzanti della Biblioteca della Casa dei Teatri di Roma, Gezim Puka dell’Ufficio Cultura e Stampa dell’Università L. Gurakuqin e Hold membership Theatre Migjeni, Giovanni Cuni della Biblioteca Municipale Marin Barleti di Scutari. A seguire: Antonella Angelini del Museo Nazionale del Cinema, Bibliomediateca Mario Gromo di Torino, Flora Dervishi della Biblioteca Pubblica di Durazzo, Gennaro Carrieri della Bibliomediateca Fondazione Paolo Grassi di Martina Franca.

Nella sessione pomeridiana, (dalle 15.30) si inaugurerà la mostra fotografica “Il teatro in un attimo” di Enzo Lattanzio. Seguiranno momenti recitativo-musicali con: l’associazione Giuseppe Solfato che eseguirà letture di brani a cura di Marisa Eugeni, Anna Maria Eugeni, Caterina Firinu; l’Università delle Arti di Tirana con performance a cura di Ema Andrea e Pjeter Guralumi; l’associazione “A più voci” con un breviario a più voci a cura di Paola Martelli.


Info: 080-540.27.70 - e-mail: biblioteca@bcr.puglia.it - Twitter: @TecaMediterraneo - YouTube: Teca del Mediterraneo - Facebook: Biblioteca Cons. Reg. Puglia. www.bcr.puglia.it/.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 773

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.