Testa

 Oggi è :  27/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CONCORSO MONTI DAUNI: IL LUPO TI ASPETTA

Clicca per Ingrandire Restano ancora pochi giorni per partecipare alla settima edizione del “Premio Lupo”, il concorso letterario dei Monti Dauni promosso e sostenuto dalle amministrazioni comunali di Alberona, Bovino, Castelluccio Valmaggiore, Celle di San Vito, Faeto e Roseto Valfortore, col partenariato dell’Assessorato a Spettacolo e Cultura di Regione Puglia e Amministrazione Provinciale di Foggia. Termine ultimo per la presentazione dei lavori fissato al 30 giugno, quando tutti i racconti pervenuti alla segreteria del Premio verranno sottoposti al vaglio della Commissione composta da un rappresentante nominato dall’Assessorato Cultura e Spettacolo della Regione, un rappresentante nominato dalla Provincia di Foggia e un rappresentante per ogni Comune promotore.

Il presidente della Commissione viene nominato invece dalla direzione artistica del Premio Lupo affidata anche quest’anno alla “Piccola compagnia impertinente” di Foggia nelle persone di Pierluigi Bevilacqua ed Enrico Cibelli. Lo scrittore che avrà l’onore e l’onere di ricoprire tale incarico sarà Valerio Millefoglie. Barese, classe 1977, ha pubblicato, riscuotendo buon successo di pubblico e critica, “Scontrini. Racconti in forma di acquisto” (con Matteo B. Bianchi), “Manuale per diventare Valerio Millefoglie” (entrambi Baldini Castoldi Dalai Editore) e, fresco di stampa, “L’attimo in cui siamo felici” (Einaudi, Stile Libero - foto del titolo, focus copertina; ndr).

“Non ho mai incontrato un lupo da vicino - ammette il neo presidente. - L'ho sempre incontrato nei libri o nei film, di solito era un uomo buono che diventava animalesco. Potrebbe essere anche il contrario, un lupo buono che di giorno si trasforma in essere orribile, e orribilmente, senza peli. Spero di incontrare nuovi modi di essere lupo. Spero di leggere racconti così veri da ritrovarmi finalmente faccia a faccia con un lupo”.

Quattro le sezioni in gara alla settima edizione del Premio Lupo. Le ricordiamo con le rispettive indicazioni:
SHORTSTORIES - Password: “L'invasione dei lupi” = Settembre 2012. Un branco di lupi affamati è alle porte del paese. Qualcosa sta per succedere. Siamo i lupi che invadono o gli abitanti costretti a difendersi? Invasori o vittime? Perché invadiamo o da cosa siamo costretti a difenderci? Dai ricordi, dalle bollette, dai tag, dai luoghi comuni o da un nuovo amore? Raccontaci un’invasione. Non superare le 8000 battute (spazi inclusi).

FOLKTELLERS - Password: “I Monti Dauni” = L’aria, gli odori e i sapori di una terra, da riscoprire attraverso le sue trame, le sue radici e le sue storie. Raccontaci i tuoi Monti Dauni. Una storia del passato o una storia ambientata nel futuro. Non superare le 8000 battute (spazi inclusi).

SOCIAL NETWORK - Password: “Status impossibili” = Mahatma Gandhi, Anna Magnani, Maria Callas, Giuseppe Garibaldi, Albert Einstein, Marylin Monroe, John Belushi. Sei uno di loro. È il 2012 e hai un tuo profilo su Facebook. Domani passerai alla storia. Magari lo sai, magari lo ignori. Fatto sta che questo è il tuo ultimo status. Lo senti: stai per passare a miglior vita. Cosa scrivi? Un testamento, un aforisma, un commento sugli ultimi fatti di cronaca o uno sfogo? Clicca “Mi Piace” sulla pagina Facebook Premio Lupo Status I Like e pubblica il tuo post. Non superare le 420 battute (spazi inclusi).

SOCIAL - Password: “Il lupo cattivo si racconta” = La sezione è dedicata unicamente ai detenuti delle carceri italiane. Il racconto può essere una testimonianza, un ricordo o un sogno: il lupo cattivo si racconta.


Info: cell. 328.09.19.338 - info@premiolupo.com





 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 11596

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.