Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/06/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IMU: SINDACATO IN PIAZZA

Clicca per Ingrandire Da lunedì 4 giugno nelle sedi provinciali del sindacato, del Caf e del patronato Ugl è in corso una raccolta firme per la presentazione di due petizioni popolari. Si tratta di quella per l’abrogazione dell’Imu sulla prima casa e della petizione per la riduzione della pressione fiscale sui redditi da lavoro dipendente e da pensione. L’Unione Generale del Lavoro, dunque, si attiva ancora una volta in difesa dei diritti di cittadini e lavoratori.

La prima petizione mira infatti ad abolire l’Imposta municipale unica (Imu) sulla prima casa a uso di civile abitazione rimodulando, di contro, quella sulle abitazioni di lusso così da permettere comunque allo Stato di non perdere quelle entrate fiscali che dovrebbero contribuire a superare l’attuale momento di crisi economica generale. La seconda, invece, si pone l’obiettivo di portare il Governo a ridurre la tassazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e delle pensioni attraverso una nuova regolamentazione della pressione fiscale che tenga presente parametri sociali quali la presenza di figli o persone non autosufficienti all’interno del nucleo familiare.

“Con le due petizioni vogliamo rendere più equa la distribuzione del peso del debito pubblico - dichiara il segretario territoriale Gabriele Taranto (foto del titolo; ndr) - perché l’Imu e le attuali politiche fiscali ancora una volta colpiscono i più deboli, ovvero i lavoratori dipendenti e i pensionati che, già prima dell’avvento della crisi, subivano più di chiunque altro il peso delle tasse e del carovita. Mettere la propria firma - conclude - significa far sentire la voce per far valere un diritto fondamentale: vivere in maniera dignitosa”.

I cittadini (muniti di valido documento di riconoscimento) potranno firmare per entrambe le petizioni non soltanto nelle sedi del sindacato, del Caf e del patronato, ma anche nelle principali piazze della provincia di Foggia. Qui l’Ugl sarà presente dalle 9 alle 13 nelle giornate di seguito indicate:

• 8 giugno: Lesina, via Colozzi n. 22 (sede Ugl)
• 10 giugno: San Severo, c.so Garibaldi
• 17 giugno: Foggia, isola pedonale
• 23 giugno: Cerignola, p.zza della Repubblica
• 24 giugno: Zapponeta, p.zza Aldo Moro
• 28 giugno: San Giovanni Rotondo, via Nazionale (sede Ugl)

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 05/06/2012 -- 11:10:47 -- vincenzo

Monti sapeva benissimo che stava agendo in modo iniquo (non equo) e, fin dall'inizio, aveva promesso che avrebbe attuato l'opportuna, necessaria, equità (prendere di più da chi ha e può dare di più, prendere, in misura minore, da chi ha e può dare solo di meno, escludendo chi non potrebbe dare perchè non ha nulla da dare, talvolta nemmeno più le lacrime. Monti non ha ancora mantenuto la promessa. Era quindi giusto che qualcuno si muovesse. Bene, UGL! Ma non si potrebbero raccogliere firme anche in via virtuale?

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3444

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.