Testa

 Oggi è :  25/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

31/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SOSTENERE I CASSINTEGRATI DI CAPITANATA

Clicca per Ingrandire Anche la Segreteria Territoriale dell’Ugl di Capitanata aderisce al sit-in sotto la Prefettura previsto per oggi 31 maggio, a partire dalle 16.30, per sostenere i cassintegrati di Capitanata. Da sempre vicina alle istanze dei lavoratori, l’Ugl porterà all’attenzione del prefetto la situazione dei lavoratori dauni già messa a dura prova dalla attuale crisi economica, ma a rischio ulteriore per quanto riguarda i fondi che la Regione Puglia destinerà agli ammortizzatori sociali in deroga. Infatti, dei 200 milioni di euro che lo scorso febbraio la Regione ha chiesto al Ministero del Lavoro, il Governo ne dovrebbe erogare soltanto 80.

“Una somma insufficiente - dichiara il segretario territoriale Gabriele Taranto - soprattutto se si considerano due importanti fattori: proprio le ore di cassa integrazione in deroga sono in costante e vertiginoso aumento, e purtroppo sono diventate l’unico strumento per mantenere in vita le aziende in crisi. Ridurre di oltre il 50 percento i fondi senza avere come contropartita una diminuzione del ricorso agli ammortizzatori sociali, è una mannaia che il sistema economico di Capitanata non riuscirà a reggere”.

“Il rischio - conclude - è quello di ulteriori tensioni sociali”. Pertanto oggi, accanto ai lavoratori, ci sarà anche l’Ugl che porterà all’attenzione del prefetto Monteleone, congiuntamente alle altre sigle sindacali, un documento nel quale si evidenzia la situazione della Capitanata e con cui si chiedono al Governo maggiori risorse. Si tratta di una manifestazione che vedrà mobilitate le segreterie dell’intera Puglia.

 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2002

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.