Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

26/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RESTITUIAMO IL “VERDE” ALLA NATURA

Clicca per Ingrandire Nell’ambito del service “messa a dimora di 1 milione di alberi” - in cui il presidente internazionale Wing-Kun Tam ha invitato i Lions di tutto il mondo a piantare un milione di alberi nel corso di quest’anno sociale per dimostrare la forza della loro rete globale - il Club di Foggia Umberto Giordano ha provveduto alla messa a dimora di piante e piccoli alberi presso due scuole di Foggia, la Elementare “Vittorino Da Feltre”, sabato 19 maggio, e la ”Ugo Foscolo” sabato 26 maggio, in una manifestazione a cui hanno partecipato soci del Club, dirigenti scolastici, alcuni docenti e molti alunni, parte attiva dell’evento. Per ricordare il Service è stata apposta in ogni scuola una targa a memoria dal presidente del Club Saverio Catalano (foto 1 sotto; ndr).

Al secondo appuntamento, il 26 maggio, hanno partecipato il sindaco della città di Foggia Gianni Mongelli, il maresciallo Guglielmo Citarelli in rappresentanza del Comando dei Carabinieri di Foggia e i soci del Club, fra cui il consigliere comunale Francesco D’Emilio in rappresentanza ufficiale insieme al sindaco. Ad accogliere tutti, Francesco Lepore in rappresentanza del dirigenete scolastico Mirella Coli, alcuni docenti e moltissimi alunni. La cerimonia si è svolta prima nell’Aula principale interna alla scuola, successivamente al di fuori con una simbolica piantumazione eseguita dal sindaco e da uno degli alunni della “Ugo Foscolo”.

Nella stessa occasione si è approfittato per premiare alcuni alunni che hanno partecipato al Concorso internazionale Lions “Un Poster per la pace”. I vincitori sono stati selezionati a livello locale e i loro lavori saliranno, si spera, nelle selezioni successive fino al vincitore assoluto internazionale. Ricordiamo i loro nomi: Alessio Tucci, Rocco Contillo e Valerio Spera della III H, Noemi Bettinelli e Anita Manzo della II H, e Maria Chiara Metta della I H. Inoltre è stata premiata un’alunna della Scuola Media “Alfieri”, Martina Milani della classe I G.

 Ufficio Stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 939

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.