Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

APERTURA STAGIONE VENTOSA E… PIZZA GRATIS!

Clicca per Ingrandire La “Gargano Kite Surf School” di Peschici, in collaborazione con la locale Pizzeria “Le Ripe” ubicata in pieno Centro Storico organizzano per la giornata di domani, 26 maggio alle 21, il primo “Kite Surf-Pizza Party”. La serata verrà allietata da musica live e si preannuncia ricca di ‘movida’ allegra e spensierata. A tutti i partecipanti sarà offerta una degustazione gratis (escluso le bevande) appena sfornata dal pizzaiolo doc “Sergio” solo se esibiranno il buono rilasciato dalla scuola di kite surf. Per fornirsene basta telefonare ai numeri di cellulare 333.10.26.908 (Matteo) e 345.84.60.560 (Gianni).

“Apertura Stagione Ventosa 2012” è il titolo assegnato all’evento, primo nella storia della località peschiciana che proprio in questo periodo comincia a richiamare - come ogni anno d’altronde - il turismo fuori stagione, quello intelligente e più sportivo. Il tempo climatico è favorevole a questo genere di appuntamenti e darà ampie soddisfazioni ai praticanti dello sport più acrobatico che possa esibirsi sulle nostre spiagge. Il kitesurfing infatti è uno sport acquatico, di recente invenzione (1999), nato come variante del surf.

Consiste nel farsi trascinare da un aquilone ("kite” in inglese) che usa la potenza del vento come propulsore e viene manovrato attraverso una “barra di controllo” (boma) collegata al kite da sottili cavi (due o quattro) lunghi fra i 22 e i 27 metri. Ovviamente richiede l’utilizzo di una tavola per solcare il mare e condizioni di vento ideali: per i principianti fra 12 e 24 kts nodi. Gli esperti invece riescono a usare venti compresi fra 8 e oltre 40 kts. E’ per questo che il kitesurf è diventato il natante mosso dal vento più veloce del pianeta. Lo ha ufficializzato la Isaf, organo di governo per lo sport della vela, sin da ottobre 2008.

Per finire, rendiamo pubblica la “chicca” che il più simpatico fra i pizzaioli peschiciani ha deciso di aggiungere: sistemerà infatti, nello strettto vicolo in cui si degustano le sue produzioni, uno schermo sul quale verranno proiettate le funamboliche evoluzioni dei kitesurfer nazionali e internazionali in filmati e video da brividi. Non resta che andare all’incetta dei buoni di cui prima e pensare già a trascorrere una serata decisamente diversa dalle altre. Buon diverimento e… buon appetito!




 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 10193

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.