Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA KERMESSE… “MALTRATTATA”

Clicca per Ingrandire Grandi potenzialità inespresse per la prima edizione del Premio “Karol…uno di noi”, la kermesse di spettacoli organizzata per celebrare il 25.mo anniversario della visita di Giovanni Paolo II a San Giovanni Rotondo. La manifestazione non ha avuto la fortuna che meritava. L’attentato terroristico a Brindisi ha costretto l’organizzazione, di concerto con l’Amministrazione Comunale, ad annullare la prima serata di sabato 19 maggio in segno di lutto.

Grande partecipazione durante la seconda nonostante il perdurare del clima di tristezza per il terremoto che ha colpito l’Emilia. Anche se a tarda ora (per la concomitanza con lo spettacolo dedicato a Santa Maria de Mattias da parte dei ragazzi della Parrocchia di San Leonardo) sul palco di Piazza dei Martiri sono saliti i bravi Blue Casanova che hanno allietato i palati musicali più fini con le loro voci. E’ intervenuto anche l’attore Francesco Benigno a testimoniare il suo legame con la figura di Giovanni Paolo II.

Nel pomeriggio del 20, allo stadio Comunale “Massa” c’è stata la Partita del Cuore con la partecipazione della Nazionale Vip All Stars, la rappresentativa della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, la rappresentativa del Comune di San Giovanni Rotondo e la squadra “Scuola Antimafia”. A dare il calcio d'inizio l'attrice protagonista della fiction di Rai1 "Un Medico In Famiglia" Eleonora Cadeddu, in arte Annuccia.

Le restanti serate sono state all’insegna di musica e divertimento con lo spettacolo del comico Carmine Faraco e le esibizioni musicali dei ragazzi di Amici, Marvin Bucci, vincitore Vetrina per Sanremo 2012, e Tony Maiello, vincitore di Sanremo 2010 nella categoria Nuove Proposte. Nella serata del 23 maggio c’è stato l’omaggio dei giovani delle scuole di San Giovanni Rotondo a Giovanni Falcone, ucciso nella strage di Capaci vent’anni fa, insieme alla moglie e tre agenti della scorta.

La manifestazione denominata “Immagini, parole e musica per Falcone e Borsellino” ha visto esibirsi sul palco band musicali locali, con tanti giovani che hanno gridato attraverso la musica il loro “no” alla mafia. Significativo l’allestimento di Palazzo di Città dove dai balconi campeggiavano tante lenzuola con scritte e slogan contro la mafia e tutte le forme di criminalità organizzata.

La serata finale (24 maggio) non si è svolta causa il maltempo. C’erano tutti gli ingredienti per assistere a un grande evento con un successo di pubblico assicurato. Già dalle prime ore del mattino si sono visti in città grandi artisti del mondo dello spettacolo come Matteo Amantia Scuderi, ex leader degli SugarFree, Benito Urgu, Jimmy Fontana, Antonio Zequila e Tony Esposito. Organizzazione e Amministrazione comunale confidano di riprogrammare la serata finale del premio in un periodo più consono, per concludere al meglio la prima edizione di questo importante appuntamento. Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita della manifestazione.


 Uff stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2033

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.