Testa

 Oggi è :  28/05/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ARGENTINI A SAN GIOVANNI ROTONDO

Clicca per Ingrandire Giovedì 17 maggio il sindaco di San Giovanni Rotondo, Luigi Pompilio, riceverà la visita di una delegazione argentina composta dalle Autorità della Nazione e dai rappresentanti delle Province di Cordoba, Misiones, Posadas, Buenos Aires, La Plata, Pinamar e Aristobulo del Valle. L’incontro rientra nella consueta visita annuale della delegazione argentina nella città di San Pio nell’ambito di scambi culturali fra Ipssar “Michele Lecce” e istituti alberghieri argentini. La scuola sangiovannese, guidata dai dirigenti scolastici Andrea Cariglia e Antonio Cera, è stata più volte ospite del paese sudamericano per la realizzazione di vari progetti di cooperazione nei quali si sono avuti scambi di esperienze e proposte per diversificare l’offerta turistica e culturale dei territori.

E’ stato il sindaco a volere fortemente questo incontro per rinsaldare rapporti di collaborazione volti a migliorare le relazioni fra Italia e Argentina, oltre che promuovere l’immagine di San Giovanni Rotondo, riconosciuta a livello internazionale per essere la città di Padre Pio. “Sono noti - ha dichiarato Pompilio - i rapporti di fratellanza che intercorrono fra popolo italiano e argentino in quanto il paese sudamericano ha dato ospitalità ai nostri avi in passato, consentendo una perfetta integrazione socio-culturale e politica tale da consentire l’affermazione di molti nostri concittadini in ogni campo della vita sociale e lavorativa.

“Utilizzando - ha proseguito - l’ottimo rapporto già in atto con l’Ipssar ‘Michele Lecce’, vogliamo stringere una forte collaborazione con gli amici argentini finalizzata al raggiungimento di obiettivi nello sviluppo della formazione professionale, e per la promozione culturale e turistica dei nostri territori. Per questi motivi - ha concluso - ho intenzione di realizzare un protocollo di intesa fra Amministrazione Comunale, delegazione argentina e istituto ‘Michele Lecce’ volto a sviluppare progetti e promuovere iniziative internazionali che vedano coinvolte le nostre realtà”.

 Uff stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3005

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.