Testa

 Oggi è :  18/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

GARGANO, SPORT E CULTURA

Clicca per Ingrandire Nell’ambito della due giorni di sport “Gargano Sport Days” in programma a Ischitella il 18 e 19 maggio prossimi, verranno organizzati due convegni dedicati a temi molto delicati e specifici: il primo, venerdì 18 alle 18.30, dal titolo “Sport Turismo e Territorio”, il secondo, in programma sabato 19 alle 19, dal titolo “Disabilità e malattie genetiche nello sport”. In particolare, il primo convegno verrà organizzato all’interno dello splendido scenario del chiostro dell’antico convento di San Francesco a Ischitella, risalente al 15° secolo.

Alla discussione parteciperanno esponenti dell’Amministrazione locale, giornalisti, operatori turistici, organizzatori di eventi e il tema sarà incentrato sull’importanza che lo sport può avere nello sviluppo turistico di un territorio. Inoltre, verrà dato spazio alla presentazione dell’evento Varano Lake Triathlon (www.varanolaketri.net) in programma dal 21 al 23 settembre 2012 proprio nell’area del lago di Varano.

Gli organizzatori del convegno puntano ad ampliare la discussione sull’importanza che lo sport ha e può avere per un territorio dalla forte stagionalità turistica e dalla limitata attrazione di investimenti e domanda turistica. Interverranno:
- Rocco Ruo, assessore allo Sport Provincia di Foggia
- Michele Di Fine, assessore a Sport e Turismo Comune di Ischitella
- Fabrizio Cutela, event manager del Varano Lake Triathlon Event
- Michele Falco, esperto in Comunicazione e Marketing Territoriale.
Moderatore Iolanda Carbonelli, vicepresidente Associazione Schiamazzi.


IL PREMIO CRUEDDA 2012 = Il Comune di Ischitella (nelle persone del sindaco Piero Colecchia e dell’assessore alla Cultura Anna Maria Agricola), col patrocinio della Provincia di Foggia, in collaborazione con la rivista di poesia "Periferie" e l'associazione Teatro Giannone, nell'ambito del Concorso Nazionale della poesia dialettale "Città di Ischitella-Pietro Giannone", indice il Concorso di poesia in lingua italiana e in dialetto "La cruedda" (foto 1 sotto) a tema libero riservata a studenti delle scuole medie inferiori e superiori della Provincia di Foggia. I partecipanti dovranno inviare entro il 30 maggio una poesia in lingua italiana o in dialetto di 30 versi.

Tra le poesie pervenute saranno premiate: tre degli alunni delle medie inferiori e tre delle medie superiori. La giuria potrà inoltre segnalare sette alunni delle medie inferiori e sette di quelle superiori. Le poesie premiate saranno pubblicate sul sito internet www.poetidelparco.it/ I premi consisteranno in trofei, coppe, targhe, diplomi, prodotti dell'agricoltura e dell'artigianato ischitellano per gli alunni vincitori e segnalati. La giuria del Premio è composta da: prof. Rino Caputo (presidente), preside della Facoltà di Lettere di Roma Tor Vergata; Vincenzo Luciani, poeta; insegnanti di Lettere delle scuole di Ischitella.

Alla premiazione saranno presenti vincitori e componenti della giuria, il cui giudizio è insindacabile. Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre il 30 maggio 2012 a: Assessorato alla Cultura del Comune di Ischitella, via 8 Settembre - 71010 - Ischitella (Fg). La cerimonia di proclamazione dei vincitori e dei segnalati avverrà pubblicamente in Ischitella in data da definirsi che sarà comunicata tempestivamente a tutti i partecipanti.





 Ufficio Stampa Comune Ischitella

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1897

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.