Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

RIFIUTI: OCCHIO… LA POLIZIA TI SORVEGLIA!

Clicca per Ingrandire La settimana appena trascorsa ha visto impegnati gli uomini della Polizia Locale di San Giovanni Rotondo nel verificare non solo il rispetto di tutte le condizioni e servizi appaltati alla ditta Lombardi Ecologia, ma anche il rispetto delle ordinanze sindacali inerenti le modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani e differenziati da parte di cittadini e operatori commerciali. Nel corso delle azioni di controllo sono emerse diverse inadempienze a carico della ditta come: omesso spazzamento manuale e meccanizzato delle vie cittadine, omesso lavaggio dei cassonetti, omessa pulizia delle caditoie, omessa pulizia del cimitero comunale.

Inoltre, a carico di otto operatori commerciali operanti nel mercato settimanale del venerdì sono state accertate infrazioni per non aver effettuato lo spazzamento del posteggio occupato. E’ stata altresì rilevata e contestata una infrazione a carico di un imprenditore edile per aver conferito grosse quantità di teli in plastica e rivestimenti in carta all’esterno dei cassonetti ubicati in zona Pozzo Cavo. Particolari controlli preventivi sono stati attuati nel centro storico e nella zona a sud di Corso Umberto I, dove da qualche mese è in atto la raccolta differenziata dell’umido.

Per tale tipologia di raccolta, che avviene col metodo del porta a porta, è auspicabile una maggiore e consapevole collaborazione civica rispetto a un tema che rappresenta uno dei principali obiettivi dell’azione amministrativa. I controlli della Polizia Municipale saranno ancora più intensivi nelle prossime settimane e riguarderanno le modalità di conferimento dei rifiuti solidi urbani e differenziati su tutto il territorio comunale.


 Uff stampa Comune San Giovanni Rotondo (foto: Felice Mastromatteo)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4022

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.