Testa

 Oggi è :  20/04/2021

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

09/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IN VACANZA PER IMPARARE

Clicca per Ingrandire Una scuola d’inglese, a Roseto Valfortore, direttamente da Londra: venerdì 18 e sabato 19 maggio (dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 19), nella sala multimediale del Centro Visite rosetano, saranno presentati ufficialmente i corsi di lingua inglese di Twin Roseto. Sabato, in particolare, alle 19, sarà presente fra gli altri il Provveditore agli Studi di Foggia, Giuseppe De Sabato. I corsi cominceranno il prossimo mese.

Twin Group, il gruppo che ha deciso di aprire una scuola d’inglese nel “paese delle rose”, è uno degli istituti linguistici più accreditati del mondo ed è associata a realtà come il British Council, il Trinity College London. Twin è una scuola d’inglese, oltre a essere centro di formazione accreditata, fra le più importanti nel Regno Unito. Il gruppo che opererà a Roseto Valfortore ha scuole aperte tutto l’anno a Londra, Eastbourne, Leeds e Plymouth oltre ad altri nove centri estivi per “vacanze studio”. Twin aprirà una scuola a Roseto a giugno 2012.

“Garantiremo - dichiarano i responsabili dell’iniziativa sul sito dedicato twinroseto.com - lo stesso livello di eccellenza nell’insegnamento della lingua inglese che ogni giorno forniamo nelle nostre sedi del Regno Unito. In una prima fase a Twin Roseto ci concentreremo su classi settimanali per principianti e tutti gli altri livelli. I corsi seguiranno il programma di preparazione agli esami di Trinity College Londra. Allo stesso tempo offriremo l’opportunità di partecipare a vacanze-studio estive che comprendono un ricco programma di attività. Inoltre, daremo l’opportunità a enti istituzionali, scuole e aziende locali di beneficiare dell’esperienza dei nostri insegnanti qualificati direttamente presso le loro stesse sedi”.

E’ un risultato che Roseto Valfortore ha centrato grazie alla preziosa collaborazione di alcuni rosetani residenti in Inghilterra e al lavoro svolto negli ultimi dieci anni dall’Amministrazione comunale che ha creato le premesse affinché il paese si aprisse a iniziative di respiro internazionale. Al progetto potrebbe partecipare in futuro anche il Convitto Nazionale Ruggiero Bonghi di Lucera, avendo avuto già collaborazioni col Twin Group. A Roseto, oltre ai corsi d’inglese, saranno attivate anche ‘vacanze-studio’ per gli inglesi che vorranno imparare l’italiano, partecipare a corsi di cucina e artigianato locale, e godersi un soggiorno estivo nel quale sono comprese escursioni naturalistiche, laboratori ed eventi ad hoc.


(Info: web: twinroseto.com – e-mail: info@twinroseto.com – tel. 0881-59.40.19)

 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 798

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.