Testa

 Oggi è :  20/04/2021

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“LA MELAGRANA”: GASTRO + NOMÌA

Clicca per Ingrandire Nel terzo anniversario della scomparsa, venerdì 11 maggio, alle 20.30, sarà ricordata Anna Marino Romano, imprenditrice foggiana, scrittrice, con una manifestazione dal titolo: “La melagrana”, Gastro + nomìa tradizionale foggiana. La manifestazione si terrà nel ristorante: La Nuova Mangiatoia, viale Virgilio, Foggia. Il professor Nando Romano, dialettologo e demologo, e il cavalier Mario Ficarelli, grande maestro della ristorazione, terranno una conversazione sul tema.

Interverrà la cantante apparsa in alcune serie televise di Rai1, Alma Manera, e presenterà Floriana Rignanese. Verranno recitate scene della commedia scritta da Anna Marino Romano: “Krìscë fìgghjë, krìscë…” e sarà sorteggiato fra il pubblico un “set” di granati. A tutti i presenti sarà distribuito un prezioso pieghevole con il resoconto della conversazione: in pratica una storia critica della nostra gastronomia.

Nando Romano metterà in campo etimologie e notizie inedite sull’origine di quella che è una delle diete più apprezzate del mondo, la nostra, mentre Mario Ficarelli illustrerà le ricette. Si accede gratuitamente per invito che si può ritirare presso i negozi: La Dogana antica, Terrazzi e Giardini, viale Fortore, La Nuova Mangiatoia.






 Comunicato

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 549

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.