Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SAN GIOVANNI ROTONDO: INSEDIATO IL CONSIGLIO COMUNALE

Clicca per Ingrandire  Dopo quasi due mesi dal ballottaggio del 28 aprile che ha decretato la vittoria del centro-sinistra, è iniziata ufficialmente l’avventura di governo della giunta Giuliani.

In una sala consiliare gremita di cittadini il sindaco ha rivolto il suo saluto al Consiglio e al pubblico: “Inizia oggi una nuova fase politica, con un Consiglio che rappresenta un bel mix tra passato e futuro, con tanti consiglieri che si affacciano per la prima volta sulla scena politica - ha dichiarato Giuliani. - Un’assise che coagula esperienza e rinnovamento, nella speranza che i “vecchi” sappiano trasferire le buone abitudini ai giovani consiglieri”.

Il Consiglio si è aperto con la delibera delle condizioni di eleggibilità del sindaco e dei consiglieri comunali, ovvero la proclamazione degli eletti. Successivamente il primo cittadino ha giurato fedeltà alla Costituzione, giuramento salutato da un fragoroso applauso, e ha ringraziato il commissario prefettizio Michele Di Bari per il grande lavoro svolto in questi otto mesi di commissariamento del Comune.

Presidente del Consiglio è stato eletto all’unanimità della maggioranza Giuseppe Mangiacotti (PD), che nella tornata elettorale è stato il più suffragato con oltre 600 preferenze. Infine il sindaco ha dato lettura della composizione della Giunta comunale e delle relative deleghe: a Maria Lucia Ippolito Sanità la carica di vice sindaco e assessore a Sport e Spettacolo; a Pio Di Giorgio i Lavori Pubblici; Centro Storico, Edilizia scolastica, Patrimonio comunale e strade rurali; a Tommaso Dimartino Urbanistica, Edilizia residenziale pubblica e P.I.P.; a Michele Notarangelo Cultura, Pubblica istruzione, Politiche comunitarie, Politiche sociali e Immigrazione; a Nicola Placentino Polizia comunale, Arredo urbano, Servizi cimiteriali e Energia alternativa; a Salvatore Taronno Turismo, Ambiente, Agricoltura e Demanio; a Biagio Viscio Protezione civile, Contenzioso, Bilancio, Finanze e Personale.

La seduta del Consiglio comunale è stata aggiornata a lunedì 16 giugno alle ore 18.

Antonio Lo Vecchio

 il Grecale - agenzia di stampa quotidiana (foto ildiariomontanaro.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2035

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.