Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

03/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

TERRORISMO E STRAGI: NON DIMENTICHIAMO

Clicca per Ingrandire Mercoledì 9 maggio, in occasione del “Giorno della memoria delle vittime del terrorismo e delle stragi”, il chiostro comunale “F.P Fiorentino” di San Giovanni Rotondo ospiterà la conferenza di presentazione del 1° Raduno Nazionale delle Vittime del Dovere d’Italia, della Criminalità e del Terrorismo, manifestazione che si terrà sempre a San Giovanni Rotondo il prossimo 26 maggio. Da sottolineare come il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano abbia insignito l’evento con una “Medaglia di Rappresentanza”, in onore di tutte quelle persone che hanno sacrificato la loro vita per la Patria.

La giornata del 9 maggio è stata ufficialmente istituita con Legge n. 56 del 4 maggio 2007 “al fine di ricordare tutte le vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice”. Una data particolare e ricca di significati, perché il 9 maggio 1978 fu ritrovato il corpo di Aldo Moro, barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse. A portare la testimonianza delle vittime del terrorismo ci saranno il cav. Andrea Fasanella, presidente dell’Associazione Vittime del Dovere d’Italia, ferito il 25 gennaio 1999 dalla criminalità organizzata; Antonio Altavilla, ferito nella strage di Nassiriya (Iraq) il 12 novembre 2003; Nicolò De Trizio, padre del Maresciallo dei Carabinieri rimasto ucciso nella strage di Nassiriya.

Ad aprire i lavori sarà il sindaco Luigi Pompilio, il quale ha voluto fortemente che questo 1° raduno delle Vittime del Dovere si svolgesse proprio a San Giovanni, città dell’Accoglienza e della Riconciliazione tra i popoli. L’incontro si terrà alle ore 10.30 e vedrà la partecipazione delle scolaresche della città, affinché l’esempio di queste persone funga da monito per le future generazioni.

 Uff stampa Comune San Giovanni Rotondo

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4261

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.