Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

01/05/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CAGNANO FESTEGGIA I PATRONI

Clicca per Ingrandire Dopo tanta attesa è stato finalmente reso noto il programma della Festa Patronale 2012. La novità che salta subito agli occhi è il prolungamento delle iniziative, che quest’anno partiranno il 6 maggio grazie a numerose associazioni che si sono messe a disposizione per arricchire il programma delle Feste di San Michele e San Cataldo che si riporta di seguito.

6 MAGGIO - Si parte domenica 6 in piazza Giannone con lo Spinning Day della palestra “Fitness & Dance”. Nel pomeriggio (alle 15) gara ciclistica allievi a cura dell’Associazione “Grotta di San Michele”. Alle 19 di nuovo Fitness & Dance che con la sua Masterclass di Zumba Fitness raccoglierà fondi per acquistare un defibrillatore per il Pronto Soccorso di Cagnano. Alle 21,30 il duo comico Gemelli Perversi sempre in Piazza Giannone.

7 MAGGIO - Spazio ancora alle Associazioni: in piazza Giannone alle 18 Federcasalinghe e Vivilalaguna e dintorni organizzano “Antica…Mente” una giornata dei nostri nonni con dimostrazione e vendita di prodotti tradizionali e i ragazzi dell’oratorio “Don Carmine Iaconeta” esporranno invece il progetto “Sporchiamoci le mani”. Dalle 20 si balla con la Palestra “Olympian’s Gym”, seguita alle 21,30 dal gruppo folk “Le Gemme del Gargano” (reduce dal successo di “Il fanciullo e il Folclore”) e alle 22,15 dalla scuola di ballo “Le Rose 2” con balli di gruppo coreografati.

8 MAGGIO - I “Fuochi d’arte” anche quest’anno sveglieranno i cagnanesi alle 8 insieme al giro per le vie del paese della Banda “Città di Cagnano Varano” coi tradizionali omaggi alle quattro chiese e al Monumento ai Caduti. Le Sante Messe alla Grotta si celebreranno alle 9, alle 11 e alle 18, quest’ultima preceduta dal raduno delle Autorità Civili e Militari e seguita dai fuochi pirotecnici sul piazzale del Santuario. Alle 21,30 in Piazza Giannone suoneranno i “Palasport”, cover band ufficiale dei Pooh.

9 MAGGIO - Dopo gli spari di fuochi (ore 8) il Gruppo Bandistico “Città di Lecce” suonerà per le vie del paese a partire dalle 9,15. Nel pomeriggio (ore 18) tornano i tradizionali Giochi dei Nostri Nonni (albero della cuccagna, corsa dei sacchi, tiro alla fune; ci si potrà iscrivere dalle 15.30). Alle 21 in Piazza Bellavista il M.tro Maria Teresa Pedone dirigerà il concerto lirico-sinfonico dell’Orchestra “Città di Lecce”.

10 MAGGIO - Si ripetono gli appuntamenti fissi della Giornata di San Cataldo: dopo i fuochi (ore 8) e il giro della Banda di Cagnano per le strade cittadine, alle 10 Autorità Civili e Militari e Associazioni si daranno appuntamento davanti al Comune per il corteo col Gonfalone del paese e l’omaggio ai caduti. Alle 10,30 in Chiesa Madre la Santa Messa presieduta dal vescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo mons. Michele Castoro, seguita dalla processione con le statue dei Santi al rientro dal classico spettacolo pirotecnico in Piazza Giannone. Alle 21, stessa piazza, partirà il concerto di Gatto Panceri (foto del titolo; ndr), seguito a mezzanotte dai fuochi piromusicali della ditta Chiarappa.




 schiamazzi.org (foto: gattopanceri.net)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3805

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.