Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CONSACRATA UNA NUOVA CANTAUTRICE FEMMINILE

Clicca per Ingrandire 1. Il contest finale del Premio Maggio, organizzato insieme da Cgil, Arci, Friends of Music, Radio Norba, Radio Sound City e Controradio con la collaborazione del Mei (Meeting degli Indipendenti), svolto sabato scorso 21 aprile al Teatro Kismet di Bari, ha scoperto un nuovo talento femminile a Bari: quello di Carolina da Siena (foto del titolo, con Giordano Sangiorgi del Mei dopo l'annuncio della vittoria; ndr). La giovane cantautrice di Bisceglie (la ricordiamo vincitrice del Cagnano Living Festival datato 2009; ndr) ha sbaragliato “Il Sogno”, band di grande qualità destinata a emergere guidata dal frontman Luca Molla, gli “OcchiOTerzO”, i “NovaEtere” e la reggae band “K-Ant & The Last Boh”.

Grazie alla sua grinta e rabbia espresse attraverso quattro brani di grande qualità, è riuscita nell’impresa di vincere sia il primo premio per potersi esibire al Mei Supersound di settembre a Faenza, sia la possibilità di calcare il palco del Premio Maggio il 30 aprile a Bari insieme ad artisti della scena ‘indie’ di grande qualità come i ‘Quintorigo’ e tanti altri. Cgil, Arci e Mei insieme hanno inoltre fatto un appello perché tali selezioni, avvicinando il mondo della musica giovane al mondo sindacale, si svolgano il prossimo anno in tutta Italia e portino i migliori al Concertone del Primo Maggio a Roma.


2. CINQUE ANNI DI PREMIO LAUZI = Continuano le iscrizioni alla V edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi-Canzone d’Autore. Anche quest’anno i sette finalisti si esibiranno in agosto nella splendida Piazza San Nicola, su quello che fu il palco del grande Bruno Lauzi, alla presenza di giornalisti tv, radio e carta stampata. Gli artisti selezionati per partecipare alla serata di gala saranno giudicati da una giuria di esperti composta da Mariella Nava, in qualità di madrina del Premio, Edoardo Vianello, Carlo Marrale, Franco Fasano, Maurizio Lauzi e dai giornalisti Marino Bartoletti, Rosanna Lambertucci, Giampaolo Longo e Alessandro Cecchi Paone, dall’autore televisivo e musicista Alfredo Morabito, dal musicologo Pietro Gargano e dal produttore discografico Alberto Zeppieri. Il M.tro Gianfranco Reverberi presiederà la giuria.

La serata finale sarà condotta dal giornalista Rai Andrea Vianello e dall’attrice Francesca Ceci. Per festeggiare il quinto appuntamento musicale dedicato al poeta genovese, la direzione artistica del Premio si sta impegnando per rendere ancora più speciale il già ricco parterre degli ospiti. L’importante kermesse anacaprese potrebbe vedere, infatti, anche la presenza di Drupi, Ron, Fabio Concato e Nick the NightFly. I giovani cantautori hanno tempo fino al 31 maggio per inviare il loro brano inedito alla segreteria del Comune di Anacapri. L’iscrizione al concorso è gratuita. Bando e regolamento per le ammissioni alla pagina web http://www.comunedianacapri.it/it/premio-lauzi (Maria Rispoli, Uffico stampa - Info: Ufficio Segreteria Comune di Anacapri tel. 081-83-87-217 - e-mail segreteria@comunedianacapri.it).

 Comunicati stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2896

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.