Testa

 Oggi è :  28/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

23/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

VACANZE? IN PUGLIA COSTANO MENO

Clicca per Ingrandire Con la crisi economica che sta mettendo a dura prova i consumatori italiani la scelta della meta turistica per le vacanze estive diventa molto più complessa. Puglia.info, il portale di riferimento per le vacanze in Puglia, ha effettuato uno studio riscontrando che, mediamente, una vacanza nelle principali località della Puglia costa, nel mese di luglio, molto meno dello stesso soggiorno in regioni come Sardegna, Toscana o Umbria. Secondo i dati rilevati dalla redazione di puglia.info (che prendono a riferimento il mese di luglio) un soggiorno in hotel per 2 persone nelle principali località d’arte della regione costa mediamente dai 350 ai 400 euro a settimana, ossia circa il 20 percento in meno del costo di una struttura dello stesso livello in Umbria o Toscana (foto del titolo, il grafico; ndr).

Per quanto riguarda le località balneari di Salento e Gargano, il prezzo medio di un soggiorno in hotel per 2 persone si aggira intorno ai 450-500 euro a settimana, ossia circa il 15 percento in meno rispetto allo stesso soggiorno nelle principali località della Sardegna e ben il 19 in meno rispetto alle principali località di mare della Toscana. Differenza che si fa ancora più marcata analizzando il prezzo medio del costo dei ristoranti che, dai risultati estrapolati dall’indagine, risultano essere del 10 percento più convenienti di quelli di Sardegna, Toscana e Umbria con punte di oltre il 30.

La Puglia si conferma, quindi, come una delle regioni che può vantare la migliore offerta turistica grazie a un’ampia varietà di località balneari di grande suggestione e alle splendide città d’arte pur garantendo strutture turistiche dai prezzi estremamente contenuti.




 blitzquotidiano.it

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3578

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.