Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

SOLIDARIETÀ INNANZITUTTO E… LARGO AI GIOVANI

Clicca per Ingrandire “Giovani di Roseto, (ri)Unitevi!”. Sono 234 (116 donne e 118 uomini) a Roseto Valfortore i giovani compresi nella fascia d’età che va dai 18 ai 35 anni: la nuova Consulta Giovani, rinnovata in questi giorni dall’ingresso della nuova presidente Anna Falcone e dalla funzione di segretario assegnata a Rosetta Policelli, ha deciso di chiamarli tutti a raccolta. E così sabato 21 aprile, alle 17, nell’Osservatorio di Ecologia Appenninica di Roseto Valfortore si sono tenuti gli “Stati Generali dei giovani rosetani”. La Consulta Giovani, in questo modo, mira a diventare un punto di riferimento per la gioventù rosetana, uno strumento che favorisca attivazione di iniziative e realizzazione di progetti per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del paese.

Il 2012, secondo gli obiettivi del nuovo gruppo presieduto da Anna Falcone, sarà un anno importante per i giovani del borgo. Aumentando il coinvolgimento diretto di ragazze e ragazzi, la compagine ha intenzione di promuovere incontri, momenti di ideazione e confronto, progetti e ogni altra possibile “leva” per stimolare le forze più fresche e dinamiche del tessuto sociale rosetano. A Roseto Valfortore, i giovani dai 18 ai 35 anni rappresentano poco meno di un quinto della popolazione residente. In molti casi si tratta di universitari, laureati, di giovani già impegnati nel mondo del lavoro. La popolazione giovanile rappresenta il potenziale di crescita del paese.

Il 2011, la Consulta Giovani è stata protagonista, fra le altre iniziative, del progetto “Volontariato per amore”: gruppi di 5-6 ragazzi si sono recati nelle case degli anziani che vivono soli per trascorrere un po’ di tempo insieme e condividere momenti di confronto. Sempre il 2011, la Consulta ha pubblicato il numero zero di “L’Elfo di Roseto”, pubblicazione attraverso la quale i giovani di Roseto Valfortore hanno lanciato la loro proposta per lo sviluppo del paese. Proprio i più giovani, inoltre, la scorsa estate sono stati protagonisti di una lunga serie di eventi che hanno animato il borgo, fra cui il “Palio dei Quartieri” (foto del titolo; ndr).






 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2955

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.