Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

22/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL CAGNANO LIVING FESTIVAL FA CAPOLINO

Clicca per Ingrandire Torna il Cagnano Living Festival, manifestazione promossa dalla locale Associazione “Schiamazzi”, le cui finalità principali risiedono nella promozione della cultura, della musica, delle arti e della creatività dei giovani (foto del titolo, i “Franklin”, gruppo di Manfredonia, vincitori edizione 2011; ndr). La partecipazione è regolamentata come segue: ogni partecipante dovrà presentare quattro brani (di lunghezza standard - max 5 minuti) di cui uno necessariamente inedito, cioè mai pubblicato e mai eseguito in una manifestazione pubblica. La partecipazione è aperta a tutti gli artisti (singoli, duo o gruppi) e a tutti i generi musicali. La domanda di iscrizione sarà valida solo se verrà utilizzato il modulo online sul sito ufficiale della manifestazione ed effettuata entro le ore 24 del 15 maggio (Bando completo al link Bando edizione 2012).

Ma c’è una novità in questa sesta edizione: l’esito del concorso sarà ottenuto dalla somma dei voti ottenuti online dagli artisti nei giorni antecedenti alla finale (con una influenza del 10 percento sull’esito), dalla giuria demoscopica composta di giovani dai 18 ai 35 anni con esperienze in campo musicale (40 percento dell’esito) e da una giura di esperti in campo musicale, presieduta da Roberto Parisi corrispondente di Rtl 102.5 (il restante 50 percento). La giuria demoscopica sarà composta dai giovani che faranno domanda di giurato scelti in base al curriculum (verrà pubblicato un bando apposito).

Il Living è divenuto ormai un appuntamento dell’estate garganica. A testimonianza della serietà e della qualità artistica della manifestazione, c’è da segnalare che i vincitori delle passate edizioni hanno dato prova del loro talento anche su scala nazionale. Non per niente l’associazione che lo promuove ormai da sei anni ha vinto il Premio “Saccia 2011” per l'informazione e il Premio “G. Ricci” 2009 per l'impegno sul territorio.

Info: Associazione socioculturale “Schiamazzi” affiliata Aics (Associazione Italiana Cultura Sport), via Orti 5, 71010 Cagnano Varano (Fg) - tel. 327.00.72.006 web: schiamazzi.org

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1314

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.