Testa

 Oggi è :  16/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

13/06/2008

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

Per gli amanti (e non) della natura parte il “Penta Trekking” a Roseto V.

Clicca per Ingrandire  Una domenica all’insegna dei magnifici paesaggi dei Monti Dauni, sui sentieri che conducono alla vetta più alta della Puglia, quella del Monte Cornacchia: il 15 giugno, va in scena la seconda edizione del “Penta Trekking”, evento organizzato dall’Osservatorio di Ecologia Appenninica e dall’associazione Saturnia, in collaborazione con i comuni di Alberona, Biccari, Castelluccio Valmaggiore, Faeto e Roseto Valfortore.

Dai cinque paesi sopraelencati, partiranno altrettanti gruppi coordinati da un capo escursione. Tutti si ritroveranno alle ore 12. Un’ora più tardi, la sosta pranzo nella splendida oasi ambientale del Lago Pescara, a Biccari, dove sarà possibile fare una passeggiata a cavallo.

Le informazioni dettagliate sul programma dell’appuntamento e i referenti dell’organizzazione cui rivolgersi per l’iscrizione sono consultabili sul sito internet dell’Osservatorio di Ecologia Appenninica, all’indirizzo www.oseap.it.

E’ inoltre possibile contattare i seguenti recapiti telefonici: 0881.594019 – 329.0826352.
Sono già molte le persone e numerosi i nuclei familiari che hanno aderito all’escursione, anche in virtù del successo che il Penta Trekking ha avuto lo scorso anno.

I partecipanti saranno guidati in un percorso paesaggistico- ambientale per conoscere il clima e gli “abitanti” del lago Pescara e poi la flora e la fauna che popolano il tetto più alto della regione. L’iniziativa ha lo scopo di promuovere una diversa modalità di conoscenza del territorio, per scoprire i luoghi che fanno dei Monti Dauni uno dei “giacimenti” ambientali più ricchi del Mezzogiorno d’Italia, un’area il cui patrimonio paesistico ed ecologico rappresenta un laboratorio ideale per educare giovani e meno giovani alla scoperta della natura.

 Uff. Stampa Comune Roseto Valfortore

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 950

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.