Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

16/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

IL CINEMA EUROPEO ESALTA IL SALENTO

Clicca per Ingrandire Una kermesse “di altissimo valore didattico” che ha ricadute positive sulla città e sulla sua economia, avendo creato un vero e proprio comparto “e professioni che prima non esistevano”. Così il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha commentato la mattina del 16 aprile, durante la conferenza stampa di presentazione nell’ex convento dei Teatini (foto del titolo; ndr), l’apertura della 13.ma edizione del Festival del Cinema Europeo in programma a Lecce da domani al 21 aprile.

“Un’iniziativa nata in sordina che non sarebbe mai esistita senza Alberto e Cristina - ha continuato rivolgendosi ai due ideatori della rassegna, Alberto La Monica e Cristina Soldano - e prestigiosa nonostante non usufruisca del sostegno su cui altri festival regionali possono contare. Una rassegna che rappresenta un ottimo veicolo di promozione del nostro territorio grazie all’arrivo di numerosi turisti che stanno arrivando in città per seguirla e vedere quest’anno dal vivo personaggi del calibro di Castellitto e Kusturica”. Un festival che in passato ha regalato a Lecce un film come ‘Mine vaganti’.

“Non dimentichiamo - ha puntualizzato - che Ozpetek scelse Lecce come location del film trovandosi a Lecce per il Festival in questione. Non trascurabile neppure il particolare che, oltre a trattare temi di stretta attualità e consentirci di vedere pellicole che altrimenti non arriverebbero mai a Lecce, la rassegna funge da vetrina per tanti giovani registi salentini ed è divenuta vero e proprio comparto economico, perché ha contribuito a creare professioni che prima qui non esistevano. Ecco perché - ha concluso - ringrazio ancora una volta Alberto e Cristina, senza i quali questa rassegna, a Lecce, non ci sarebbe probabilmente mai stata”.

 Ufficio Stampa Comune di Lecce

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 4619

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.