Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

14/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

LECCE CAPITALE EUROPEA DEI GIOVANI: IDEE E PROGETTI

Clicca per Ingrandire Lunedì 16 aprile, ore 17, alle Officine Cantelmo, giovani, cittadini, associazioni, imprese, ma anche gruppi musicali, artisti, giovani imprenditori, studenti, avranno la possibilità di contribuire alla stesura di quelle che saranno le linee programmatiche del progetto annuale di Lecce Eyc 2015, secondo un’ottica partecipativa di un processo operativo che parte dal basso, coinvolgendo in prima persona i giovani protagonisti con le loro idee e i loro progetti.

“Una piacevole sfida per l’Amministrazione Comunale - sottolinea il sindaco Paolo Perrone - ma anche per l’intero territorio salentino che dovrà dimostrare coesione, spirito d’iniziativa e voglia di fare. Un appello soprattutto ai giovani che, di Lecce e del Salento, rappresentano la linfa vitale. Ciò che l’Amministrazione vi chiede vivamente è partecipare, proporre, supportate questa candidatura con le vostre preziose idee per eleggere Lecce a luogo di riferimento per tutti i giovani d’Europa”.

Per aderire all’iniziativa è possibile scaricare il formulario di adesione dal sito www.comune.lecce.it, o richiederlo all’indirizzo e-mail eyc2015@comune.lecce.it/. Attraverso il formulario sarà possibile presentare la propria idea o proposta di progetto da realizzare per Lecce Eyc 2015 e suggerire strategie o contenuti per la presentazione di Lecce candidata a Capitale Europea dei Giovani 2015. Il sindaco Paolo Perrone e Lecce Eyc (European Youth Committee) saranno impegnati a discutere coi presenti alla riunione di programma, iniziative e idee per proporre Lecce EYC 2015. Una sessione speciale sarà dedicata alla presentazione dei video raccolti in giro per l’Europa a sostegno della candidatura di Lecce come Eyc 2015 e alla presentazione delle proposte e delle iniziative più innovative pervenute alla redazione del Lecce European Youth Committee.

L’incontro finirà con un breve momento dedicato alla “Mobilità Internazionale” quale veicolo e strumento di arricchimento personale e con una guida alle diverse opportunità che offre l’Unione Europea in ambito lavorativo. Per ulteriori informazioni è possibile collegarsi al profilo facebook LecceEuropeanYouthCapital2015 o all’indirizzo e-mail eyc2015@comune.lecce.it.


NB. L'Associazione culturale "Punto di Stella" di Peschici, proprietaria di questa testata giornalistica, ha aderito all'iniziativa.

 Ufficio Stampa Comune di Lecce

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2101

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.