Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I PASSI DA GIGANTE DEL BASKET PESCHICIANO

Clicca per Ingrandire L'Asd Basket Ball Peschici in collaborazione con la Nuova Alius San Severo in occasione dei Giochi Sportivi Nazionali del Gargano Acsi (Associazioni Culturali Sportive Italiani) organizza domenica 22 aprile il 1° Trofeo di Primavera riservato alle categorie Aquilotti-Esordienti. Il torneo si svolgerà a Peschici nel centro sportivo Marlene a partire dalle ore 9. Le società partecipanti sono: Asd Basket Ball Peschici, Nuova Alius San Severo e Basket Club Apricena.

L’appuntamento costituisce un altro passo avanti per la pallacanestro peschiciana riportata agli antichi fasti dal gruppo dirigenziale dell'Asd (Maurizio Marino presidente, Libera Giocondo vicepresidente, Michele Verderame responsabile tecnico) e riscuotendo molte soddisfazioni dai suoi mini atleti che con le loro prestazioni e soprattutto l’entusiasmo profuso stanno facendo crescere in modo esponenziale la pallacanestro nella cittadina garganica (leggi SCHEDA in coda al pezzo; ndr).

L'Asd Basket Ball Peschici, ringraziando tutte le locali attività commerciali che contribuiranno all'organizzazione dell’importante evento, invita la cittadinanza e tutti gli appassionati a una bella mattinata di sport.


SCHEDA (da comunicato di “Nuova Alius Pallacanestro” di San Severo) = Sono passati solo pochi mesi dalla stipula dell’accordo di collaborazione fra la Nuova Alius Pallacanestro San Severo - società ormai nota nell’ambito del basket giovanile regionale - e il giovane sodalizio emergente Asd Basket Peschici, e già maturano i primi frutti di tale unione. Si chiama Valerio Del Duca, giovanissimo virgulto del vivaio garganico, primo atleta proveniente dal Basket Pechici passato di recente alla società sanseverese.

Valerio, nato il 28 settembre 1999, alto ben 186 cm, un’enormità se si tiene conto della sua giovane età (visibilissimo nella foto del titolo, manca poco e raggiunge il mister “Verde”; ndr), ha iniziato a correre fra i canestri solo da un anno sotto la guida di Michele Verderame, coach del quale sogna di calcare presto le orme ad alto livello, ed è stato subito notato dal responsabile tecnico Nicolas Panizza che lo ha voluto fortemente tra le ‘fochine’ under 13 allenate da Antonio Leggieri, gruppo che già molto dotato sul piano fisico e tecnico guida imbattuto dopo 5 gare il campionato provinciale di categoria, in coabitazione con Marvin School.

Valerio, che potrebbe essere a breve seguìto a San Severo da altri ex compagni di squadra, si allenerà quotidianamente sia a Peschici sotto l’abile guida di coach Verderame, sia a San Severo con il trio Panizza-Leggieri-Bevere e col preparatore atletico Ernesto Miglio. La dirigenza della Nuova Alius nell’esprimere tutta la propria gratitudine alla società Asd Basket Peschici si augura che l’interscambio fra i due club diventi sempre più stretto e proficuo portando vantaggi, non solo a entrambe le società, ma anche a tutto il movimento cestistico della Capitanata.

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1136

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.