Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

07/04/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DERBY BARI-LECCE TRUCCATO?

Clicca per Ingrandire Un quadro a tinte a dir poco fosche sta emergendo dall’inchiesta barese sul derby Bari-Lecce che comunque sta ledendo l’immagine sportiva e non solo dei due capoluoghi. Tra presunti faccendieri con buste di soldi e un autogol che segnerà in ogni caso la storia sportiva e cronachistica di una regione, l’imbarazzo iniziale si sta tramutando in sconcerto e desiderio di Verità, quanto prima possibile. Sì, di verità, perché ora più che mai le vicissitudini sportive della squadra giallorossa passano in secondo piano rispetto a fatti di cronaca che con lo sport c’entrano solo incidentalmente.

Da tifosi non possiamo infatti non credere ancora nella salvezza di un Lecce che con Serse Cosmi (il nuovo mister; ndr) ha riacceso i cuori di tutti i leccesi, ma da sportivi e cittadini sentiamo il bisogno di chiedere uno sforzo importante agli inquirenti, nei quali si ripone la massima fiducia, di accertare in maniera urgente tutte le responsabilità e gli eventuali colpevoli per punirli nel modo più esemplare possibile. Perché il calcio, la passione di milioni di italiani ha perso di credibilità e non può più essere oggetto di attacchi meschini per gli interessi di pochi, pochissimi soggetti senza scrupoli. È ora di dire basta!

Ma su un altro aspetto, in queste ore, tutte le cronache locali e nazionali stanno ponendo l’accento. Su un parallelismo, che non poteva passare inosservato dato il momento storico del passaggio elettorale amministrativo, tra affarismo nel mondo del calcio e candidature alle prossime comunali leccesi, in particolare nel centrodestra. Si è parlato di un fiume di soldi, consegnato in contanti mentre sulle plance dei manifesti appariva l’immagine dell’uomo che sarebbe stato indicato da Masiello quale materiale portatore della somma intascata per falsare il derby. Ma è la campagna elettorale di tutto il centrodestra che risulta essere fatta in una forma faraonica: gigantografie da ogni parte, “6x3”, manifesti abusivi che compaiono un po’ dappertutto e incontri conviviali di luculliana memoria che si sentono qua e là per il capoluogo salentino.

Visto lo spreco di denaro, chi scrive, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti”, rivolge pertanto un invito alla procura leccese affinché vigili sin da subito sulla provenienza dei finanziamenti alle liste cittadine e ai vari candidati.
Giovanni D’Agata


 Comunicato (foto orgogliobarese.it)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2381

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.