Testa

 Oggi è :  24/11/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/03/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

PICCOLI GIORNALISTI CRESCONO

Clicca per Ingrandire Domenica 25 marzo si è corso a Speang il Gran Premio della Malesia per il Campionato di Formula 1. Il circuito è lo stesso dove cinque mesi prima è morto il grande motociclista Marco Simoncelli. La gara è stata condizionata da uno scroscio di pioggia appena prima della partenza. Il primo incidente avviene alla quarta curva quando M. Schumacher e Grosjean si toccano e vanno in testacoda.

L’intensità della pioggia intanto aumenta di giro in giro e al nono la gara è fermata causa la troppa acqua sul tracciato e rimane ferma per 51 minuti. Alla ripartenza molti piloti cambiano le gomme e si avvantaggiano da questa scelta avventata. All’uscita dai box Button supera Hamilton ma tampona Karthikeyan e danneggia musetto e gomme nuove appena montate.

Alonso, ritrovatosi primo, spinge al massimo staccando tutti meno Perez. Il giovane messicano della Sauber (motore Ferrari) riesce a rimanere più o meno vicino allo spagnolo sul quale negli ultimi giri recupera tre volte anche se non riesce a superarlo. Nel finale si assiste anche a un contatto fra Kobayashi, costretto al ritiro, e Vettel la cui gomma prima si buca e poi letteralmente si sfalda per la velocità sostenuta.

Oltre a Vettel (11.mo), deludenti al traguardo anche Button (14.mo) e Massa (15.mo). M. Schumacher riesce a strappare un decimo posto grazie alla rottura del motore da parte di Maldonado.

Stefano Tavaglione

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2128

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.