Testa

 Oggi è :  24/11/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

20/02/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DOPO LA NEVE... GHIACCIO!

Clicca per Ingrandire Sì, proprio così. O così almeno a San Giovanni Rotondo. Dopo la sfuriata "estiva" (con lampi, tuoni e fragoroso rovescio di grandine), una nuova coltre (3 cm circa) di candida neve. Nel giro di qualche ora, il sole! Splendente, accecante, a causa dei riflessi sulla neve, caldo da distruggere il bianco manto e riportare le strade al suo grigiore di asfalto. Ieri sera, però, la neve non sciolta e i rivoli di acqua di quella sciolta si sono ghiacciati. Stamattina, ancora peggio!

Non è fenomeno-evento nuovo, nella città di San Pio! E' continuo ricorso "storico" (od ormai storicizzato). Nevica? Subito spalaneve, subito spargisale! Le strade (quelle carrabili!), prontamente sgombre e la circolazione si svolge con assoluta tranquillità. Ovviamente per le arterie principali, ché le strade secondarie nessuno le cura. E chi ci rimette sono i soliti pedoni. Come se i pedoni (quelli che non vogliono o non possono prendere l'auto o proprio non ne hanno una) non avessero diritto alla circolazione (fatta con la "carrozzella di San Francesco - perfettamente ecologica)!

Cosa succede? Andatelo a chiedere a Casa Sollievo della Sofferenza che durante certi periodi si trasforma in mèta di pellegrinaggio non religioso ma di necessità per coloro che, cadendo, hanno subìto fratture, composte (nel migliore dei casi) o scomposte (in quelli peggiori). Non è problema di Amministrazione in carica; tutte, in ciò, si rassomigliano. Nessuno pensa ai pedoni, nessuno pensa alle strade (quelle che corrono da est a ovest o viceversa) che, specialmente durante l'inverno, non vedono il sole che per pochi minuti del mattino!

Vincenzo Campobasso

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 22/02/2012 -- 09:28:45 -- vincenzo

Spero tanto che, dei 33 lettori (al momento), uno sia stato il sindaco di S.G.R., dott Pompilio (o l'Assessore all'Ambiente)!

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2239

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.