Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

08/02/2012

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

CAPITANATA IN MUSICA

Clicca per Ingrandire "Capitanata in Musica", il concorso promosso e organizzato dall'Assessorato provinciale alle Politiche Giovanili, mira a diventare un punto di riferimento nel panorama dei festival musicali del Mezzogiorno d'Italia con un respiro di caratura nazionale. Dopo la proroga dei termini per la presentazione delle candidature, infatti, l'assessore Rocco Ruo ha scelto il nome al quale affidare la direzione artistica dell'iniziativa. “Si tratta di un nome di grande rilievo - dichiara - attraverso il quale intendiamo fare del nostro concorso musicale una vetrina importante per la valorizzazione dei giovani talenti del territorio”.

A dirigere "Capitanata in musica" sarà Luca De Gennaro, dj e speaker di "Radio Capital", figura di spicco nel panorama musicale italiano. Accanto a lui opererà una giuria composta da giornalisti musicali ed esperti del settore legati al cosiddetto "music business". Novità anche per quel che riguarda i vincitori. Al primo classificato sarà riservato un premio extra di grande valore: in aggiunta al premio in denaro pari a 500 euro, il vincitore avrà diritto alla realizzazione di un video-clip broadcast HD.

“Il nostro concorso - sottolinea Ruo - punta a essere il più importante e qualificato contenitore di nuove proposte musicali mai sperimentato in provincia di Foggia e nella nostra regione. Una sorta di 'X-Factor della Pugliaì' in cui la Capitanata gioca per la prima volta 'in casa', nell'ambito di un lavoro di tutela e valorizzazione dei talenti locali”. Si tratta di "Talent's hell: il posto più caldo dove suonare la nostra musica", l'evento previsto per il 14 e 15 aprile prossimi al Teatro del Fuoco. C'è tempo, invece, fino al 14 febbraio per iscriversi al "music contest". I termini sono stati infatti prorogati per consentire la presentazione delle candidature dei brani che dovranno essere necessariamente due inediti.

Ulteriori aggiornamenti sul festival e sulle iniziative collaterali possono essere visualizzati in tempo reale sul blog e sui social network dedicati alla manifestazione. FaceBook: CAPITANATA IN MUSICA - Twitter: twitter.com/capit_in_musica - Myspace: myspace.com/capitanatainmusica - Wordpress: capitanatainmusica.wordpress.com. Il curriculum del direttore artistico dell'evento, Luca De Gennaro, è visionabile all'indirizzo web: http://www.capital.it/capital/radio/speaker/Luca-De-Gennaro/2509695

Paolo Ruotolo

 Mail (foto Stato Quotidiano)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1365

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.