Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

15/12/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

ANIMA POP E CUORE ROCK

Clicca per Ingrandire A quasi due anni dall’ultima esibizione (Rock ‘n’ Wine Art Fest, marzo 2010) Giovanna Lubjan (myspace.com/lubjan) sarà protagonista del Lubjan Apulia Tour, organizzato dal giornalista Giorgio Ventricelli. Il minitour prenderà il via venerdì 16 dicembre, alle 21.30, al Glam Caffè di Lesina (corso Vittorio Emanuele, 43). Dopo l’esibizione dell’artista seguirà una jam session di musicisti locali. Si continua sabato 17, ore 22.30, al Drengot’s Pub-Wine Bar (via Castello, 25) di Monte Sant’Angelo, città patrimonio Unesco (www.drengots.it). Si conclude domenica 18, ore 19, in occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’Associazione San Rocco-Rignano Garganico, nella Chiesa di San Rocco (piazza San Rocco) del più piccolo paese del Parco Nazionale del Gargano.

Autrice e compositrice, Lubjan dimostra con canzoni delicate, profonde, intense, intime e accattivanti di aver incorporato influenze tra le più diverse della musica contemporanea, ma di averne estrapolato il filo rosso che conduce l’attualità alle radici della musica pop più raffinata e capace di esprimere sensazioni vere, poetiche, nelle quali identificarsi. Il 2002, l’artista veneta è stata protagonista di un progetto ‘chill out’ (“atmosfera musicale” che utilizza brani di vari artisti; ndr) dei Montuno Bay, con Paolo Andriolo (Pitura freska) e Gianluca Ballarin (Elisa). Il 2005 esce il suo primo album One/Uno, prodotto da Davey Ray Moor (produttore di Cristina Donà) che la considera “una delle più belle voci ascoltate negli ultimi anni nel panorama pop internazionale”, distribuito con l’etichetta Faier Entertainment di Davide Sapienza.

Il 2009 esce il secondo album Monday Night, realizzato dal produttore di San Francisco, Enrique Gonzalez Muller, che ha collaborato come produttore artistico anche con Nine Inch Nails, Dave Matthews Band, Elisa, L’Aura. Per tre anni consecutivi è stata finalista al concorso Vocidomani Pescara vincendo i premi Kiss Kiss Network e All Music come miglior finalista, e il 2007 ha vinto il City Music Lab, ottenendo il Premio della Giuria composta da rappresentanti di Warner Music Italy, Radio Rai1 e Radio Subasio, imponendosi su 850 iscritti. Numerose le collaborazioni con altri musicisti fra cui L'Aura (di cui è stata anche chitarrista e seconda voce), Niccolò Fabi, Modena City Ramblers, Cristina Donà, Marta sui Tubi, Moltheni, Miura e Marian Trapassi.

Ha realizzato un cd di inediti - “Zerowatt” - per un’operazione di co-marketing con la prestigiosa azienda CandyGroup, e il suo brano “Back to a time” é stato scelto dalla Daihatsu, nota marca di automobili, per lanciare la Daihatsu Cuore. Per informazioni: Giorgio Ventricelli 347.56.67.173 - twitter @giorgioven - myspace.com/giorgio_ventricelli

 Comunicato stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2942

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.