Testa

 Oggi è :  07/12/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

06/12/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

NOTE NATALIZIE ASSE VIESTE-RODI

Clicca per Ingrandire Parte da un maestro di musica di origine viestana, Andrea Vescera l'idea di uno spettacolo esclusivo e unico nel suo genere. Lo spettacolo dal titolo “Omaggio al Cinema Italiano” (foto del titolo; ndr) girerà tutta l'Italia. L’8 dicembre verrà eseguito alle 19 nella Parrocchia Chiesa Madre San Nicola di Mira a Rodi Garganico su richiesta del parroco don Michele Pio Cardone che l’ha inserito nel calendario delle festività natalizie. Il 1° gennaio 2012 verrà invece presentato nella sala teatro della Parrocchia Ss. Sacramento a Vieste, poi si sposterà nelle Marche e in diverse regioni.

La tromba e il soprano, in veste di protagonisti, ripercorreranno le più affascinanti e indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del cinema italiano, proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto. Il tutto reso ancora più interessante da aneddoti, notizie e curiosità. La melodia, dunque, estrapolata dal film e trasportata nelle sale da concerto attraverso un suggestivo spettacolo video e musicale che coinvolge e avvicina il pubblico alla musica da film.

Il concerto prevede la proiezione delle immagini più significative del film e l'esecuzione dal vivo della colonna sonora. Esecutori: Antonella Pensato al pianoforte, Andrea Vescera-Antonio Carretta alla tromba (foto 1 sotto). Soprano Francesca Olivieri.

Nicola Falcone

 Redazione

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2310

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.