Testa

 Oggi è :  23/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

30/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

DALLE SINERGIE AL TEATRO

Clicca per Ingrandire SINERGIE = E’ al nastro di partenza la rassegna itinerante “Il Girone de…” che si svolgerà dal 4 dicembre al 29 febbraio prossimi. Organizzato dall’Associazione culturale “Elementi” - nata con lo scopo principale di valorizzare il territorio promuovendone le peculiarità a 360 gradi, - il progetto racchiude arte, cultura ed enogastronomia, con l’intento di coinvolgere il pubblico in momenti di intrattenimento culturale accompagnati dal piacere del palato. Massimo quattro appuntamenti settimanali a Lecce e provincia, per incontrarsi, ascoltare, informarsi, guardare, confrontarsi con diverse forme artistico-culturali e insieme scoprire sapori, anche inediti, di produzione locale.

In calendario tavole rotonde, reading, mostre, laboratori d’arte e per bambini, concorsi, incontri psicoludici con l’obiettivo ultimo di creare una rete sinergica tra enti, privati ed utenti. Compagno di viaggio del “Girone de….” l’associazione siciliana ‘Meter’ fondata da don Fortunato Di Noto, concretamente attiva dal 1989 contro pedofilia e pedopornografia. L’evento verrà presentato giovedì 1° dicembre, alle 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa alla presenza del sindaco Paolo Perrone, della vicepresidente della Regione Puglia, Loredana Capone, dell’assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Lecce, Massimo Alfarano, del consigliere comunale di Lecce Damiano D’Autilia e della presidente dell’Associazione culturale Elementi, Daniela Girasoli. Il “Girone de…” gode del patrocinio di Comune, Provincia di Lecce e Regione Puglia.


DONNE DIETRO LE SBARRE = Arriva a Lecce “Giorni Scontati”, commedia teatrale messa in scena da Antonella Fattori e Daniela Scarlatti con la regia di Luca De Bei che ha già toccato le principali città italiane. Si tratta di un viaggio nell’universo del mondo carcerario. Il testo racconta emozioni e vissuto quotidiano di quattro detenute di diversa estrazione sociale. Lo spettacolo rappresenta uno spaccato della condizione carceraria al femminile. L’iniziativa, organizzata dal settore Servizi Sociali del Comune di Lecce, andrà in scena sabato 5 dicembre, alle 20.30, al teatro Paisiello. “Giorni Scontati” verrà presentato giovedì 1° dicembre, alle 12, nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza di Roberto Martella, consigliere comunale delegato si Servizi Sociali, della dirigente del settore Servizi Sociali, Annamaria Perulli e di don Raffaele Bruno, cappellano del carcere di Borgo S. Nicola.



 Ufficio Stampa Comune di Lecce

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 836

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.