Testa

 Oggi è :  20/01/2020

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

27/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

STRADE PIÙ SICURE SE UNA MISS CE LO RICORDA

Clicca per Ingrandire “Bellezza e sicurezza 2012” è il nome del calendario realizzato dai concorrenti di Miss e Mister Motors e voluto dal “patron”, il tarantino Bruno Dalto, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della sicurezza stradale. In ogni pagina infatti ci sarà una frase, dedicata a questo importante tema, pensata dalle ragazze e dai ragazzi all’indomani del corso “Katedromos” (foto del titolo, il logo; ndr), sorta di catechismo sulla sicurezza stradale tenuto durante le finali dal professor Leonardo Indiveri.

I protagonisti sono quindici concorrenti di Miss Motors International e di Miss e Mister Motors Italy.
LE MISS = Katerina Fedosejeva, 24enne lettone, ambasciatrice mondiale della sicurezza stradale (foto 1 sotto); Aliki Milant (Grecia); Anayki Avello (Cuba – foto 2); Thays Olegario, miss Motors Italy (brasiliana di Caserta – foto 3); Giulia Salemi e Giulia Tirelli (Piacenza); Sara Beani (Biella – foto 4); Carlotta Baglieri (Ragusa); Alice Passera (Parma).
I MISTER = Marco Aperi, mister Motors Italy (Catania); Angelo Maietta (Benevento), Eugenio D’Orio (Napoli); Antony Lordi (Salerno); Antonio De Piano (Avellino); Simone Paradiso (Salerno – foto 5).
I ragazzi sono stati selezionati dal direttore nazionale dell’ufficio casting di Mister Motors, Arturo Bascetta (foto 6, coi Mister Motors).

Nella terra del momento, la Puglia, gli scatti sono stati realizzati dal fotografo di fama internazionale Wilson Gomes (foto 7), brasiliano, nell’antica Masseria San Felice di Bisceglie, residenza del 16.mo secolo, grazie alla disponibilità del direttore Vito Sanseverino, e nel suggestivo porto di Trani, dove qualche tempo fa neppure Elton John, in concerto vicino alla cattedrale, ha saputo resistergli. Le foto di backstage e i videoclip sono stati realizzati dalla “G&G London Photographer” di Beppe Liso.

Il calendario, prodotto dalla Royal Events srl di Bruno Dalto in collaborazione con la Komunicare srl di Cassio Caracciolo, sarà distribuito gratuitamente in 10mila copie in Italia e nel mondo attraverso gli agenti nazionali e i national director del concorso, e presentato il 16 dicembre all’Old Fashion di Milano e il giorno successivo al Divinae Follie di Bisceglie.

Miss e Mister Motors si caratterizzano dagli altri concorsi di bellezza per l’attenzione particolare che rivolgono al tema della sicurezza stradale. Come dimostrano i dati forniti da qualsiasi ente istituzionale, in Italia come nella maggior parte dei Paesi industrializzati, i morti per incidenti stradali superano anche i caduti di guerra. Nonostante gli sforzi profusi da ogni Stato per diminuire questo tasso negativo, purtroppo i dati non calano e serve sempre più prevenzione. Sensibilizzare i giovani al tema della sicurezza stradale è la “mission” principale di Miss e Mister Motors, che nel suo format include anche un corso teorico e pratico di guida sicura.

Intanto si sono aperte le iscrizioni per le edizioni 2012 di Miss e Mister Motors e l’organizzazione sta già valutando alcune proposte di Comuni che hanno manifestato il loro interesse a ospitare le finali nella prossima estate dopo il successo ottenuto dai precedenti concorsi ripresi dalle telecamere di Mediaset: Studio Aperto, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. (Per info: 099-73.37.999, 335.16.56.344)

  Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3096

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.