Testa

 Oggi è :  17/09/2014

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

25/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

I MIRACOLI DEL CELLULARE

Clicca per Ingrandire Ci sono alcune operazioni che possono essere effettuate in caso di gravi emergenze. Il cellulare può effettivamente essere un salvavita o un utile strumento per la sopravvivenza. Vediamone alcune.

EMERGENZA = Nei cellulari il numero di emergenza è il 112, in tutto il mondo. Se ci si trova fuori dalla zona di copertura della rete mobile e c’è un'emergenza, comporre il 112 e il cellulare cercherà qualsiasi rete esistente per stabilire il numero di emergenza. Interessante sapere che il 112 può essere chiamato anche se la tastiera è bloccata. Basta provare.

CHIAVI AUTO = La tua auto ha l’apertura-chiusura con telecomando dimenticato nella macchina chiusa? Questa funzionalità può risultare utile un giorno e offre una buona ragione per avere un telefono cellulare: se chiudi le chiavi in auto e quelle di ricambio sono a casa, chiama qualcuno a casa sul cellulare dal tuo cellulare. Tenendo il tuo cellulare a circa 30 cm dalla portiera, dì alla persona a casa di premere il pulsante di sblocco tenendolo vicino al suo cellulare. La tua auto si aprirà. Così si evita che qualcuno debba portarti le chiavi. La distanza è ininfluente. Potresti essere a centinaia di chilometri e, se è possibile raggiungere qualcuno che ha l'altro telecomando per la tua auto, riesci a sbloccare le porte (o il baule).

BATTERIA SCARICA = La batteria del telefonino è molto bassa? Per attivarla premere i tasti *3370# e il cellulare ripartirà con questa riserva. Il display visualizzerà un aumento del 50 percento. La riserva sarà ripristinata alla successiva ricarica del cellulare.

FURTO DEL CELLULARE = Come disattivare un telefonino rubato? Occorre conoscerne il numero di serie (Imei) che si ottiene digitando i caratteri *#06# Sullo schermo apparirà un codice di 15 cifre. Questo numero è solo del tuo portatile. Annotalo e conservalo in un luogo sicuro. Qualora il telefono venisse rubato, è possibile telefonare al della rete e dargli il codice. L’operatore sarà in grado di bloccare il tuo telefono e, anche se il ladro cambia la scheda sim, il telefono sarà totalmente inutile. Probabilmente non recupererai il tuo telefono, ma almeno si sa che chi l’ha rubato non può né usarlo né venderlo. Se tutti lo faranno, non ci sarà motivo di rubare telefoni cellulari.

BANCOMAT = Se dovessi (si spera mai!) essere costretto da un rapinatore a ritirare soldi da un bancomat, è possibile avvisare la polizia inserendo il codice pin al contrario. Esempio: se il pin è 12345, digitare 54321. Il sistema “atm” riconosce che il codice è stato invertito, la macchina ti darà ugualmente il denaro richiesto ma la polizia - all’insaputa del ladro - sarà inviata immediatamente alla postazione bancomat. Questa informazione, recentemente trasmessa su un canale tv, è usata raramente perché semplicemente non la si conosce.





 Segnalazione di Beppe ‘Cico’ Lopez su FB

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

PESCHICI 2014

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 74

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.