Testa

 Oggi è :  13/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

24/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

A SAN MARCO IL SOLE A PORTATA DI MANO

Clicca per Ingrandire San Marco in Lamis, 24 novembre 2011 – Venerdi 25 e Sabato 26 novembre, nell’ambito del progetto “Città amica dell’ambiente” di Enel Green Power, la società di Enel interamente dedicata alle fonti rinnovabili, si svolgerà presso il Comune di San Marco in Lamis un’iniziativa per promuovere il fotovoltaico tra i cittadini. L’iniziativa prevede un’assemblea cittadina, alla presenza del sindaco Angelo Cera che si svolgerà venerdi 25 alle 17.30 nella biblioteca comunale, durante la quale i rappresentanti di Enel Green Power illustreranno gli innumerevoli vantaggi legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili.

Il giorno successivo, sabato 26 novembre, nell’atrio della Scuola 2° Circolo “San Giovanni Bosco” sarà allestito uno stand in cui Enel Green Power accoglierà i cittadini per promuovere la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e spiegare i vantaggi economici e ambientali che scaturiscono dall’installazione di impianti fotovoltaici. Attraverso la rete in franchising Punto Enel Green Power, ai cittadini interessati sarà proposto “Raggio Senza Pensieri”, il kit fotovoltaico che nelle versioni da 2,76 a 20 kWp consentirà di realizzare impianti adatti alle diverse esigenze dei cittadini.

“Raggio Senza Pensieri” è un pacchetto chiavi in mano che prevede tanti servizi inclusi nel prezzo fra cui: sopralluogo, assistenza pratiche, realizzazione con installatori qualificati, monitoraggio locale, per avere sempre a disposizione i dati di produzione del proprio impianto, e smaltimento dei pannelli fotovoltaici a “fine ciclo vita”. Per incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili, coloro che decideranno di realizzare un impianto fotovoltaico di 5 kWp, o superiore, avranno incluso nel prezzo anche 5 anni di assicurazione “All Risk” contro furto, danni e mancata produzione, e una bici elettrica a pedalata assistita.

Grazie poi a partnership consolidate con primari Istituto di Credito, i cittadini potranno anche scegliere di finanziare il proprio impianto fotovoltaico beneficiando di condizioni vantaggiose e tempi rapidi di gestione della pratica. L’iniziativa, oltre che per l’ambiente, porterà benefici anche per la collettività. Ogni tre nuovi impianti fotovoltaici che saranno realizzati, l’affiliato Punto Enel Green Power donerà al Comune di San Marco in Lamis una bici elettrica che sarà messa a disposizione della cittadinanza secondo le modalità di gestione scelte dallo stesso Comune (es. bike sharing).

“L’iniziativa, per come proposta - dichiara il sindaco, - non poteva che ricevere ampio consenso da parte di questa Amministrazione comunale che comprende l’importanza di una corretta informazione e della possibilità di lanciare un messaggio verso un diverso modo di concepire l'utilizzo dell'ambiente, dove si può inquinare meno e produrre energia pulita. Iniziativa nella quale saranno fornite tutte le informazioni necessarie e illustrati nel dettaglio i diversi incentivi economici, nonché i risparmi, che conseguono l’installazione di un impianto fotovoltaico.

“Il Comune, dunque - conclude, - accoglie con favore, nella propria piazza, una manifestazione che servirà al singolo cittadino al fine di avere un primo concreto approccio al tema, avvalendosi del supporto di esperti che saranno a disposizione dei cittadini che vorranno conoscere tutte le positività legate alla produzione e consumo di energia rinnovabile.”


LA SCHEDA = Enel Green Power è leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, con oltre 22 TWh prodotti ogni anno, equivalenti ai consumi di 8 milioni di famiglie e a 16 milioni di tonnellate di CO2 evitate ogni anno. Enel Green Power offre i propri servizi attraverso la Rete in franchising “Punto Enel Green Power”, costituita da oltre 500 aziende selezionate e specializzate nel settore delle rinnovabili, in grado di offrire ai clienti tutto il supporto necessario per la realizzazione di impianti da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaici, fornendo un servizio che va dalla valutazione di fattibilità, alla presentazione della domanda al GSE ed alla progettazione e realizzazione dell'impianto.

Il franchising “Punto Enel Green Power”, presente sull’intero territorio nazionale, ha installato oltre 290 MW di impianti fotovoltaici per clienti industriali, terziario e domestici. Questi impianti consentiranno di produrre a livello Paese più di 350 milioni di chilowattora all’anno di energia elettrica da fonte solare, pari ai consumi di oltre 115mila famiglie. Il franchising è in via di sviluppo anche all’estero a partire dal sud della Francia, territorio di grande interesse strategico per via delle favorevoli condizioni climatiche, ma con obiettivi di ulteriore espansione in altri Paesi.

 Ufficio stampa Comune San Marco in Lamis

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3824

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.