Testa

 Oggi è :  20/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

17/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

“IO, MICHELE PANELLA”

Clicca per Ingrandire Il cassintegrato rodiano della fallita società Tributi Italia torna alla ribalta e sfoga le sue amarezze scrivendo ai giornali e assumendosi tutte le responsabilità. Di seguito il testo dell’ultima lettera.


“Mi chiamo Michele Panella, cassintegrato soc. Tributi Italia in amministrazione straordinaria. Sono coinvolto in un processo penale che mi vede accusato per oltraggio e diffamazione contro il sindaco Carmine D'Anelli del Comune di Rodi Garganico (Fg) solo perché difendo il mio diritto al lavoro. Il processo è rinviato al 20 gennaio. Il 7 novembre sarò al mio 360° giorno di protesta pacifica davanti al mio Comune di Rodi con un cartello al collo (foto del titolo; ndr) sempre sot¬to la continua e perseverante indifferenza del sindaco, che di me nulla vuole sapere non avendomi tutelato nel bando di gara d'appalto del febbraio 2009 sapendo del fallimento della soc. Tributi Italia spa che mi ha messo in grosse difficoltà economiche e lavorative.

“Ho famiglia e una età, 49 anni, non più ricollegabile nel mondo del lavoro ma tuttora, dopo più di 2 anni che chiedo aiuto, il sindaco D'Anelli rimane sempre indifferente: nessuna sua intenzione di aiutarmi. Mi ha sempre mentito, sempre con false promesse e nessuna sua volontà di ascoltare le difficoltà a cui mi ha condotto! La cassa integrazione soc. Tributi Italia spa è dal primo luglio 2011 che non ci viene erogata ed è stata prorogata al 31 dicembre 2011.

“Intanto il gruppo soc. Tributi Italia intende procedere ad acquisire manifestazione d'interesse all'acquisto o all'affitto delle sue società. Chi interessato dovrà far pervenire offerta entro e non oltre il 3 ottobre 2011. Si vocifera che alcune società sarebbero interessate ma nulla ancora, nessuna certezza. Siamo circa 450 dipendenti sparsi in tutta Italia e non sappiamo come essere ricollegabili nel lavoro. Temo sempre però la mobilità se nessuna offerta verrà concretizzata.

“Continuerò sempre a protestare pacificamente con un cartello al collo chiedendo aiuto sino all'ultimo giorno del mandato del sindaco D'Anelli (maggio 2012). Il paese andrà a votare per nuovo sindaco e nuova giunta comunale. Ho problemi di salute per via delle somatizzazioni d'ansia ma con la fede in Dio vado avanti difendendo il mio diritto al lavoro e chiedendo sempre aiuto alle istituzioni come ho sempre fatto dal settembre 2009” (Michele Panella).



 l'Attacco (10 novembre 2011)

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

-- 18/11/2011 -- 12:36:44 -- vincenzo

E pensare che in molti, a Rodi, ebbero a dire completamente male di Teodoro Moretti! Di cui, a parte l'obbedienza alla segreteria nazionale del partito, non credo si potesse dire che non aiutava chi era in stato di necessità. Speriamo, caro Michele, che presto il tuo caso si risolva, anche nella freddezza e nel disinteresse del sindaco in carica.

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 2338

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.