Testa

 Oggi è :  26/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UNA PUGLIESE AMICA DEL MONDO

Clicca per Ingrandire Si chiama Anna Galeone (foto del titolo e 1 sotto; ndr), ha vent’anni ed è di Grottaglie la ragazza più socievole e cordiale del globo: è Miss Globe Friendship. La concorrente grottagliese ha vinto il titolo in Albania durante la finale della 38.ma edizione di uno dei concorsi di bellezza più importanti del mondo: Miss Globe. Scelta durante le finali nazionali di Miss Motors svoltesi a ottobre al “Living” di Maglie e organizzate da Bruno Dalto (foto 2), la delegata italiana è stata votata dalle concorrenti di Miss Globe, la cui finale è stata realizzata a Tirana da Petri Bozo e ha visto la presenza di Ann See, proprietaria del marchio, moglie dello storico patron Charlie See, scomparso qualche anno fa.

“Sono lusingata del titolo che ho conquistato - racconta Anna - e ancora non ci credo. Anzitutto per me è stato un onore rappresentare l’Italia a uno dei concorsi più importanti al mondo. Poi, aver ottenuto questo riconoscimento da ragazze che neppure parlano la mia lingua, mi ha fatto sentire cittadina del mondo, proprio io che non so l’inglese ma mastico solo un po’ di portoghese”. Alta un metro e 75, occhi e capelli lunghi castani, Anna Galeone è una studentessa e vorrebbe diventare addestratrice di delfini.

“Specie noi pugliesi, non abbiamo una grande considerazione dell’Albania, però - sostiene - è una nazione che mi è piaciuta tantissimo perché la gente è gentile e ci sono città bellissime, come Tirana e Durazzo, piene di vita e di locali all’avanguardia. Insomma, non volevo più tornare in Italia!” Durante il tour di Miss Globe le concorrenti sono state ricevute dal presidente della Repubblica albanese. Durante la finale, in occasione della sfilata con l’abito nazionale, Anna Galeone ha indossato un abito tricolore disegnato dalla stilista Lucia Obretenova.

“Non è una novità che sia proprio un’italiana ad amare e cercare la compagnia, è tipico di chi vive nel nostro Paese. Siamo fieri che una ragazza italiana, grazie a Miss Motors, possa rappresentare l’ideale dell’amicizia nel mondo”. Sono parole del Ceo (chief executive officer = capo azienda, amministratore delegato; ndr) di Miss Motors, Bruno Dalto, proprietario in esclusiva del marchio del concorso di bellezza registrato in tutto il mondo che lega il fascino femminile e la passione per i motori al tema della sicurezza stradale.

Proprio Miss Motors è reduce dalla ribalta mediatica ottenuta sulle reti Mediaset, grazie ai servizi realizzati dalle redazioni di Studio Aperto, Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque. Anna Galeone, durante le finali di Miss Globe, in qualità di ambasciatrice della sicurezza stradale, ha invitato tutti a una maggiore prudenza durante la guida. Il titolo di Miss Globe 2011, invece, è stato vinto dalla 20enne tedesca Stephanie Alice (foto 2, a sx di Dalto).



 Ufficio stampa

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1248

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.