Testa

 Oggi è :  19/04/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

12/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

AD ALBERONA CON UN OCCHIO AL NATALE

Clicca per Ingrandire Poco più di 40 giorni per preparare il Presepe Vivente più grande e spettacolare della Capitanata: ad Alberona sono già iniziati i preparativi per la rappresentazione della Natività. Per il terzo anno consecutivo, l’associazione culturale “Giovani nel Tempo” e la Parrocchia Natività di Maria Vergine organizzeranno la manifestazione che fa rivivere la notte santa del Natale e l’antica città di Betlemme. Quest’anno l’evento sarà ampliato e arricchito grazie alla larghissima partecipazione della popolazione. Saranno oltre 100 le persone coinvolte tra figuranti, volontari e addetti all’accoglienza.

IL BORGO ANTICO COME BETLEMME = Scene e ambientazioni del Presepe Vivente alberonese saranno ospitate nella parte più antica e meno conosciuta di Alberona, in un percorso che si dipanerà fra archi, viuzze di pietra, piazzette e abitazioni dei quartieri storici. Alberona fu sede dei Cavalieri Templari, leggendari difensori della cristianità, che hanno lasciato tracce indelebili del loro passaggio soprattutto sulla facciata della Chiesa Madre. Il percorso attraverso le scene della Natività, inoltre, sarà un affascinante cammino per chi ama gli stemmi e i portali delle abitazioni poste nel cuore del centro storico alberonese.

PARTECIPAZIONE TOTALE = Ai preparativi e all’occorrente per il Presepe Vivente parteciperà tutto il paese. Un contributo fondamentale alla riuscita dell’evento, come nelle scorse due edizioni, sarà fornito da esercizi commerciali e ristoratori: toccherà a questi ultimi, infatti, fornire le pietanze che saranno consumate nella “locanda di Betlemme” e quelle che verranno utilizzate per rendere più veritiere e credibili le scene della Natività. Il Presepe Vivente aprirà i battenti la notte del 24 dicembre, con la rappresentazione della nascita di Gesù, e nelle serate a seguire (25-26 dicembre e 1° gennaio, dalle 19 alle 21) con l’animazione di tutte le altre scene che faranno rivivere l’antica Betlemme. Il Presepe Vivente chiuderà il 6 gennaio con l’arrivo dei Re Magi (info: giovanineltempo.com - Fotogallery edizione 2010: http://www.giovanineltempo.com/2_ed_2010.html)

 Uff. Stampa Comune Alberona

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 3482

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.