Testa

 Oggi è :  29/03/2024

Benvenuto  nel Giornale

CERCA GLI ARTICOLI :

  

Testo scorrevole
Sx

  L'ARTICOLO

04/11/2011

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

UN BEL RIFUGIO PER GLI ANZIANI

Clicca per Ingrandire Sono iniziati, a Roseto Valfortore, i lavori per la costruzione della struttura socio-riabilitativa. Agli interventi relativi al recupero della Casa di Riposo è stato destinato un finanziamento pari a un milione 245mila euro. L’opera si sostanzia nella ristrutturazione di un immobile già esistente. Una volta completata, la struttura potrà accogliere quaranta persone. I locali oggetto dei lavori sono dislocati su tre livelli per una superficie complessiva di 1860 metri quadri utilizzabili.

Il complesso è ubicato in un’area centrale del paese, nelle immediate vicinanze delle strutture polisportive comunali (campo sportivo, campi da tennis, bocce, area verde). La Casa di Riposo sarà dotata di spazi ambulatoriali, uffici, mensa, cucine, sale soggiorno, spazi comuni e naturalmente camere che ospiteranno gli anziani da accogliere. Gli utenti della struttura socio-riabilitativa, inoltre, avranno a disposizione una palestra e una piscina terapeutica. Le aree esterne saranno dotate di un ampio parcheggio e di aree verdi.

Si tratta di una iniziativa dalla duplice importanza: da un lato sarà possibile sottrarre al degrado un pezzo importante del patrimonio immobiliare comunale, dall’altro il recupero funzionale dei locali in questione offrirà alla Comunità rosetana una nuova struttura a carattere sociale. Come tutti i piccoli borghi, anche Roseto Valfortore ha una parte rilevante della propria popolazione fra gli over 65. La Casa di Riposo, per questo motivo, è fra le priorità dell’Amministrazione comunale, evidenziandosi come una struttura d’importanza strategica nell’ambito delle politiche sociali e del potenziamento dei servizi in favore delle famiglie.



 Uff. Stampa Comune Roseto V.

 

Dimensione carattere normale  Ingrandisci dimensione carattere  Ingrandisci dimensione carattere

Segnala

 

 
 

  Commenti dei Lettori:

 
Dx
 

ACCESSO AREA UTENTI

 

 Username

Password

 

Area Privata

Logout >>

 

     IL SONDAGGIO

 
 

VIDEO DELLA SETTIMANA

ESTATE E SANITA

 

STATISTICHE .....

Utenti on line: 1908

 
 
Inferiore

powered by Elia Tavaglione

Copyright © 2008 new PUNTO DI STELLA Registrazione Tribunale n. 137 del 27/11/2008.

Tutti i diritti riservati.